Inter, il punto su Frattesi: il Galatasaray lo corteggia, lui aspetta la Juventus

Juventus, caccia al mediano: da Frattesi a Hojbjerg, passando per Hjulmand. I nomi sul taccuino di Comolli

La situazione legata a Davide Frattesi è ancora un rebus: l’Inter ha un accordo con il Galatasaray, ma la priorità di Davide è la Juventus. Il punto.

Una situazione molto complicata quella che riguarda l’avventura interista di Davide Frattesi, che sembra destinata a concludersi a breve. Il calciatore italiano, a causa del poco minutaggio con il Biscione, accetterebbe di buon grado un trasferimento a gennaio, da capire però la destinazione.

Difatti, sul calciatore è fortissima la pressione del Galatasaray, che nelle ultime ore sta spingendo club e giocatore per chiudere al più presto un accordo. L’affare consisterebbe in un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con obbligo (come vorrebbe l’Inter) o diritto (come vorrebbe il Gala) di riscatto da 30 milioni, come riporta Fabrizio Romano.

Il Galatasaray spinge fortissimo per Frattesi, la Juventus aspetta: il punto

Il Galatasaray vuole a tutti i costi Frattesi, tanto da essere disposto a mettere sul piatto uno stipendio da 5 milioni annui, per provare a convincere l’ex Sassuolo. Tuttavia, tale obiettivo rimane molto complicato, nonostante il calciatore abbia preso in considerazione la proposta.

Secondo Fabrizio Romano, però, Frattesi starebbe aspettando un’eventuale mossa da parte della Juventus, destinazione preferita da lui al momento. Dal canto suo, i bianconeri apprezzano l’italiano, ma non sembra ci sia al momento l’opportunità per affondare il colpo, motivo per cui pare che Frattesi si stia convincendo sempre di più della proposta turca. Si attendono aggiornamenti, con l’ex Sassuolo che valuterà nelle prossime ore il dà farsi. Da escludere tutte le altre voci dell’ultimo periodo, che accostavano il centrocampista a Napoli e Roma.

Nel caso in cui non arrivasse Frattesi, il Gala ha già pronta l’offerta per Guendouzi, per cui la Lazio è disposta a trattare. Sull’intreccio di mercato si è esposto anche il tecnico del club turco Okan Buruk, che ha affermato: “Non abbiamo avuto alcun contatto con Frattesi e non abbiamo fatto alcun tentativo. Lo apprezzo come giocatore, ma il suo profilo non è un obiettivo primario per noi

Leggi anche