Inter, il vice-Sommer arriva dal Genoa: ecco chi è

La nuova Inter targata Oaktree inizia a muoversi sul mercato per puntellare la squadra neo campione d’Italia. La prima mossa riguarderà la porta, con Josep Martinez vicinissimo a vestire la maglia neroazzurra.

Un passo alla volta. Senza fretta, con la consapevolezza che anima le grandi squadre e le grandi società. Chiuso il capitolo Suning, per l’Inter inizia una nuova era nella sua storia recente. Ma l’idea di base del club rimane la stessa: costruire gradualmente, puntellare, sfruttare le occasioni. Il mondo del mercato è un complesso gioco di incastri che Beppe Marotta maneggia abilmente e costantemente al top da anni. E vuole continuare a indicare la strada, a maggior ragione ora che è presidente neroazzurro.

In tal senso, i primi movimenti sono già in corso di definizione. Non solo rinnovi (Lautaro su tutti), ma anche movimenti in entrata. Come nel caso di Josep Martinez, che con ogni probabilità ricoprirà il ruolo di vice-Sommer nella prossima stagione.

Inter, ecco Josep Martinez: i dettagli

Inizialmente, il principale indiziato per ricoprire il ruolo di secondo alle spalle di Sommer era il brasiliano Bento, nome che ha tenuto il banco per mesi. Ora, l’Inter ha virato fortemente su Josep Martinez: 26 anni, affidabile, sicuro e bravo anche a giocare con i piedi. Scuola Barcellona, lo spagnolo nella sua carriera ha giocato nel Las Palmas e nel Lipsia prima di trasferirsi al Genoa nell’estate del 2022. Con i rossoblù si è fatto subito apprezzare anche in Serie B, senza patire in seguito il salto in massima serie.

Per Martinez, adesso, c’è l’Inter, una meta ambita da tanti (se non tutti). La trattativa è alle battute finali e, come riportato da Gianluca Di Marzio, sarà definita entro giovedì. Inoltre, nell’affare potrebbero essere inserite delle contropartite tecniche per attenuare il prezzo del cartellino (richiesta di 18, offerta di 13). Il primo nome è quello di Martin Satriano, attaccante classe 2001, ma ad una condizione: il Genoa dovrebbe prima vendere Caleb Ekuban, per liberare spazio in avanti.

Leggi anche