La questione del secondo portiere da affiancare a Sommer tiene banco in casa interista e verosimilmente sarà una delle prime operazioni che la nuova dirigenza metterà a segno. Dopo gli arrivi a parametro 0 di un attaccante e di un centrocampista, ora la priorità è quella di aggiungere un giovane portiere per il futuro della porta nerazzurra e l’ultimo profilo sondato sarebbe Okoye.
Dopo aver sondato altri profili, come Bento o Martìnez del Genoa, l’ultima idea di Ausilio vede come principale obbiettivo il nuovo portiere dell’Udinese, Maduka Okoye. Il giovane classe 99 ha ben figurato nell’ultima parte di campionato e soprattutto nello scontro casalingo con i campioni d’Italia tenutosi a Udine. Toccherà adesso alla dirigenza dei campioni d’Italia decidere quale, tra i profili sondati, meglio si sposa con i dettami di gioco di Inzaghi e chi invece è ancora troppo acerbo.

Da secondo di Silvestri a titolare, l’ascesa di Okoye
Nella prima parte di stagione il giovanissimo nigeriano naturalizzato tedesco non è riuscito a trovare spazio ed è rimasto perennemente in panchina, ma con il cambio di panchina e l’arrivo di Cioffi la sua carriera ha subito un’improvvisa accelerata. Nella seconda parte di stagione il classe 99 è partito titolare nelle restanti partite di campionato, contribuendo ad far ottenere la salvezza al club Friulano.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/napoli-per-la-fascia-destra-interessa-vanderson/
Le caratteristiche tecniche del portiere bianconero
Di ruolo portiere, Okoye dispone di ottima tecnica e grande fisicità. La reattività tra i pali è il suo forte, ma deve migliorare nell’impostazione dal basso della manovra. Magari un anno di apprendimento alle spalle del portiere dei campioni d’Italia potrà essere fondamentale per la continua crescita del talento di Düsseldorf.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Account X Udinese