Inter, Inzaghi: “Indagine Curva Nord? Il club ci ha chiesto di restare in silenzio. Zieliński giocherà titolare”

L’Inter domani affronterà a San Siro la Stella Rossa in Champions League: le parole in conferenza di Simone Inzaghi.

Dopo la vittoria sofferta in Friuli contro l’Udinese, l’Inter è pronta a tornare protagonista anche in Europa. La prossima avversaria dei nerazzurri in Champions League sarà la Stella Rossa, attualmente capolista e imbattuta in patria con 25 punti in 9 partite. Dopo l’importante prestazione all’Etihad Stadium contro il Manchester City conclusa con un pareggio, la squadra di Inzaghi contro i serbi vanno a caccia della prima vittoria in questa phase league di Champions.

Inter, le parole di Inzaghi alla vigilia della sfida contro la Stella Rossa

Le parole, riportate da Daniele Mari, di Simone Inzaghi in conferenza stampa.

“Avevo parlato nella conferenza il giorno del raduno. Vincere è difficile, farlo ancora è molto più difficile. I ragazzi stanno lavorando con grandissimo impegno, ci manca la continuità dell’anno scorso. E bisogna allenarla. In classifica ci sono state 6 squadre diverse in testa, le squadre sono tutte in un momento in cui cercano di migliorare. A Udine grandissima gara”.

“Abbiamo analizzato i gol presi a Udine. Come i difensori partecipano alla fase offensiva, gli attaccanti devono partecipare a quella difensiva. Champions? L’anno scorso dopo 2 partite già potevi fare calcoli, adesso no, è tutti contro tutti. Il nostro calendario non è semplicissimo. La nuova formula è molto più avvincente”.

“Ci sono momenti in cui la squadra si deve compattare di più. Non si è rivista l’Inter solo domenica, si è rivista a Manchester, con l’Atalanta, con il Lecce. Dobbiamo dare continuità senza concedere nulla. Con l’xG di Udine, l’anno scorso abbiamo chiuso partite senza subire gol”.

“Abbiamo sempre passato i gironi con relativa facilità, quest’anno è tutto diverso, non si possono fare calcoli. La Stella Rossa è ben allenata e ha ottimi elementi”.

“L’indagine sulla Curva Nord? C’è un’indagine in corso, il club c’ha chiesto di non fare commenti”.

“Frattesi sta molto bene, devo valutare se farlo partire titolare o farlo entrare. Zielinski è titolare sicuro. Devo decidere gli altri due tra Calhanoglu/Asllani e Frattesi/Mkhitaryan”.

“Dumfries domani giocherà sicuramente. Non è ancora stato annunciato ma il rinnovo è molto probabile e sono molto contento perché Denzel è un giocatore molto importante”.

Leggi anche