Inter, Inzaghi: “L’anno scorso avremmo vinto e fatto qualche gol in più. Non si possono prendere 4 gol!”

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Juventus.

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha cercato di tratteggiare la gara contro la Juventus evidenziando principalmente gli errori commessi dai suoi. Nonostante ciò il tecnico nerazzurro ha cercato di analizzare anche gli aspetti positivi della gara. ”C’è delusione, saranno motivo di analisi i quattro gol presi, non si possono assolutamente prendere. Dovevamo fare il quinto gol, purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Dopo il primo gol di Yildiz abbiamo commesso una serie di errori che non ci ha permesso di vincere una partita che avremmo meritato. I ragazzi erano tristi e dispiaciuti. Abbiamo creato veramente tanto”.

Le parole di Simone Inzaghi nel post-partita

”I tanti gol presi? Dobbiamo fare di più, soprattutto io. Dobbiamo lavorare di più”. Abbiamo concesso dei gol che non si possono concedere ad una squadra come la Juventus. L’anno scorso non avremmo pareggiato una gara del genere, avremmo fatto pure qualche gol in più”.

Sui problemi in fase difensiva:

”In tanti anni non mi era mai capitata una partita del genere, potevo fare qualcosa in più anch’io, ma in questo momento ho i cambi limitati”. “Faccio anche fatica a commentarla una partita così. Abbiamo una percentuale di gol contro in relazione ai tiri subiti troppo alta. Ma ripartiamo anche dalle cose fatte bene che sono tante. Gli spettatori neutri si saranno divertiti, io meno. Non esiste prendere 4 tiri e 4 gol, i difensori sono gli stessi, la squadra è la stessa. Dobbiamo difendere meglio e sicuramente la analizzeremo nei prossimi giorni. Abbiamo preso gol da una rimessa laterale. La palla deve morire lì e invece l’abbiamo fatta uscire, è stato bravissimo Cambiaso ma noi non dobbiamo mai farla uscire. Non c’era un’avvisaglia di un gol della Juve, ci vuole più determinazione

Queste sono state le parole di Simone Inzaghi nel post-partita

Leggi anche