L’Inter conquista l’accesso alla finale di Supercoppa Italiana: le parole di Simone Inzaghi dopo la vittoria in semifinale contro l’Atalanta.
È l’Inter la prima finalista della Supercoppa Italiana 2025: battuta a Riyadh in semifinale l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Si tratta della quarta finale consecutiva per l’Inter in Supercoppa Italiana. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, la banda di Simone Inzaghi ha rotto il ghiaccio grazie alla doppietta sensazione ad inizio dipesa di Denzel Dumfries. Nerazzurri in apprensione per le condizioni fisiche di Marcus Thuram: leggero affaticamento all’adduttore sinistro per il francese. Lunedì la finale contro una tra Juventus e Milan.
Visualizza questo post su Instagram
Inter, le parole di Inzaghi dopo la vittoria contro l’Atalanta
Simone Inzaghi nel post partita ai microfoni di Sport Mediaset, ha commentato il successo dell’Inter in semifinale di Supercoppa contro l’Atalanta.
”Siamo stati bravissimi. Non c’è stata partita contro un avversario di gran valore che ha approcciato i due tempi alla grande. Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Non avevamo mai creato così tante occasioni contro un avversario di così alto livello. Nel secondo tempo dovevamo chiuderla e abbiamo rischiato di rimettere in gioco la gara”.
“Nostro punto debole? Stasera fare appunti a questi ragazzi non riesco ora. Dopo cena rivedrò la gara ma sono molto soddisfatto. Con tutti questi viaggi e tutte queste partite non è mai facile, i ragazzi hanno messo tutto. Andando in campo tutte ste volte con i viaggi di mezzo non è semplice”.
”I tanti gol con i difensori? Con il nostro modo di giocare abbiamo i difensori che proseguono e riescono a trovarsi in queste occasioni. Dumfries non è una novità, ha sempre fatto gol con noi e con l’Olanda. Bravo lui e tutti i ragazzi”.
”Lautaro? In un paio di occasioni ha trovato un Carnesecchi straordinario, ma noi dipendiamo tanto dai nostri attaccanti, loro devono lavorare tanto per noi al di là dei gol. Come sta Thuram? Non so se ci sarà in finale, ha detto che aveva sentito indurirsi l’adduttore e quando ha provato non si sentiva libero. Vedremo tra 4 giorni se ce la farà ad essere disponibile”.