Inter, Klaassen lascia a parametro zero

E’ già finita tra l’Inter e Klaassen, con il centrocampista olandese che lascerà il club campione d’Italia a parametro zero. Il futuro dell’ex Ajax, però, potrebbe essere ancora in Serie A.

Pochi minuti, tanta panchina, uno scudetto da comparsa. Davy Klaassen non è riuscito ad imporsi nel centrocampo di Simone Inzaghi, e pur facendosi apprezzare per impegno e attaccamento ai colori non vestirà neroazzurro nella prossima stagione. Il classe ’93, infatti, non rinnoverà il contratto e lascerà la Pinetina alla scadenza naturale del contratto, dopo aver collezionato 18 presenze tra campionato e coppe.

Davy Klaassen festeggia la vittoria dello scudetto (X Fabrizio Romano) direttacalciomercato.com

Inter, Klaassen lascia. Quale futuro per l’olandese?

Negli uffici di Viale Liberazione è tempo di decisioni importanti, tra rinnovi (convinto Lautaro, ora è il turno di Barella) e addii. Come riportato da Fabrizio Romano, l’Inter ha deciso di non confermare Klaassen per la prossima stagione. Inoltre, nel contratto dell’olandese era prevista un’opzione di rinnovo fino al 2025, che il club neroazzurro non ha voluto attivare. Tale opzione è scaduta nella giornata di venerdì accelerando il processo di separazione tra le parti. Klaassen, sbarcato alla corte di Inzaghi la scorsa estate, in carriera ha vestito le maglie di Everton, Werder Brema ed Ajax. E’ proprio con i lancieri che il classe ’93 si è fatto notare al grande calcio, rivelandosi un ottimo centrocampista di posizione, intelligente e abile tecnicamente. Qualità che non è riuscito a mettere in mostra in Italia.

Klaassen, dunque, si ritrova adesso svincolato, e chissà che non possa diventare un’occasione a parametro zero per molti club. In particolare, l’olandese sarebbe già stato contattato da varie squadre di Serie A, come riportato dallo stesso Fabrizio Romano.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

 

Leggi anche