Stasera l’Inter si gioca tanto nella finale di Champions contro il PSG, così come Lautaro: con un gol infatti entrerà nella storia della competizione.
Ci siamo: stasera alle 21 ci sarà l’attessisima finale di Champions League. Inter e PSG sono pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi uno dei trofei più ambiti della storia del calcio. Come annunciato dal capitano dei nerazzurri Lautaro Martinez, la squadra lotterà fino all’ultimo per portarsi a casa questo trofeo che manca da 15 anni. A proposito di Lautaro, questa partita sarà molto importante per lui: al centravanti argentino infatti serve un gol per entrare nella storia della Champions League.
Inter, Lautaro potrebbe raggiungere CR7 e Messi in una speciale classifica
Con un gol stasera contro il PSG, Lautaro Martinez diventerà il sesto giocatore in assoluto a segnare almeno un gol in tutte le gare ad eliminazione diretta in una singola edizione della Champions League. L’ultimo a riuscirci è stato Sadio Mané nella stagione 2017/2018 con il Liverpool. Ecco gli altri calciatori che sono riusciti in questa impresa:
- Franck Lampard(2007/2008)
- Diego Milito(2009/2010)
- Lionel Messi(2010/2011)
- Cristiano Ronaldo(2013/2014)
- Sadio Mané(2017/2018)
🚨 Si Lautaro Martinez marque ce soir, il deviendra le 6e joueur dans l’histoire à inscrire au moins un but en huitièmes, quarts, demi et en finale de Ligue des Champions lors d’une saison ! 🇦🇷⭐️
Les autres joueurs à avoir fait cet exploit :
🏴 Franck Lampard (2007/2008)
🇦🇷… pic.twitter.com/rAtPSFoGf5— Instant Foot ⚽️ (@lnstantFoot) May 31, 2025
L’attaccante argentino si gioca quindi tantissimo questa sera, anche in ottica Pallone d’Oro. Se l’Inter infatti dovesse trionfare sul PSG, Lautaro diventerebbe un serio candidato a vincere il premio individuale più importante di tutti.