Inter, Lautaro accetta! Contratto da oltre 9 milioni per il capitano

Sono stati giorni sicuramente molto turbolenti per i cuori dei tifosi interisti, poiché echeggiava la possibilità che anche Lautaro potesse abbandonare la truppa interista in cerca di esperienze più economicamente vantaggiose. Ma alla fine ha prevalso il buon senso ed il capitano ha deciso di accettare l’ultima proposta da ben 9 milioni più bonus. Con questo stipendio Martìnez diventerà il giocatore più pagato di tutta la Serie A, legandosi per altri 5 anni al sodalizio nerazzurro.

Sembravano esserci delle frizioni tra le parti, delle scaramucce per cercare di ottenere più soldi possibile, ma alla fine il capitano interista, Lautaro Martìnez, rinnoverà con l’Inter. Accordo valido fino al 2029, per una cifra che di poco va sopra i 9 milioni di euro. Negli gli ultimi incontri tra l’agente del giocatore e la dirigenza interista si è parlato della centralità del giocatore e della volontà di continuare ancora insieme, e così è stato. Il sodalizio con la squadra nerazzurra di Milano non accenna quindi ad interrompersi, ma anzi si rafforza ulteriormente.

Lautaro Martìnez, attaccante e capitano dell’Inter (account X Inter) direttacalciomercato.com

Finalmente il rinnovo per capitan Lautaro Martìnez

I rinnovi di contratto, soprattutto per i giocatori che ricoprono un ruolo fondamentale all’interno dei loro club, sono sempre una questione molto spinosa. Le parti hanno procrastinato per mesi questo appuntamento, anche a causa dei vari impegni che la dirigenza e la squadra hanno avuto durante l’anno. Alla fine però Lautaro ha deciso di abbassare lievemente le sue pretese e venire incontro alla dirigenza. L’argentino firmerà quindi un quinquennale fino al 2029 a circa 9 milioni di euro più bonus.

Lazio, per Kamada manca ancora l’accordo sulla clausola

La paura che anche lui potesse abbandonare la nave interista in cerca di lidi più dorati era plausibile. Tuttavia le parti non hanno mai smesso di ascoltarsi e di dialogare, ed alla fine si è arrivati alla quadra. Le firme arriveranno nelle prossime settimane, magari prima della partenza dell’atleta sudamericano per la Coppa America.

Ma ormai siamo davvero ai dettagli, quel che importa è che il capitano dell’Inter ha rinnovato, perché non ha alcuna intenzione di abbandonare una società, un allenatore e dei compagni che per lui hanno significato molto durante la sua vita e la sua carriera sportiva.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Inter

 

 

 

 

 

 

Leggi anche