Inter, Lautaro Martinez: “Abbiamo meritato la vittoria, ottimo atteggiamento”

Terza vittoria consecutiva per l’Inter tra Serie A e Champions League: le parole di Lautaro Martinez dopo la vittoria a Cagliari.

Dopo aver battuto Ajax e Sassuolo, l’Inter passa anche all’Unipol Domus di Cagliari: decisive le reti Lautaro Martinez e il primo gol in Serie A di Francesco Pio Esposito. Il Cagliari è la squadra contro cui Lautaro Martínez ha segnato più gol in carriera in Serie A: 12 reti in 12 sfide, solo Francesco Totti (14) e Ciro Immobile (13) hanno realizzato più gol contro i sardi nel massimo campionato. Le parole di Lautaro Martinez nel post partita ai microfoni di Sky Sport.

Inter, le parole di Martinez dopo il successo contro il Cagliari

Il commento sul match.Venire qui a Cagliari è sempre difficile, un campo piccolo con la loro tifoseria che si fa sempre sentire. Ma abbiamo parlato tanto studiando bene la gara. Credo che sia una vittoria giusta per noi, il secondo gol ci ha dato tranquillità“.

Quinto di sempre nella storia dell’Inter per gol in A. Quanto è importante rimanere in scia delle altre rivali? Importantissimo, sono anni che stiamo lì attaccati, sempre arrivando in fondo a tutte le competizioni. Sono sempre pronti ad attaccare l’Inter come ha detto Bastoni, ma abbiamo un gruppo sano che lotta per l’Inter, dobbiamo continuare così. Dobbiamo recuperare e prepararsi bene sia per la Champions che per il campionato“.

Su Pio Esposito: cosa lo rende pronto?
Lo conosciamo dalla Primavera, quando veniva ad allenarsi con noi. Si allena sempre con la testa giusta, si allena al massimo, ascolta, ma dobbiamo, anzi dovete lasciarlo tranquillo. Lui è italiano, è giovane, gli stiamo dietro, è importante per noi e per il calcio italiano, deve crescere tanto, ma sta già dimostrando di avere tanto valore“.

Leggi anche