Inter, Marotta: “A gennaio non interverremo sul mercato”

L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato questa sera a margine del DLA Piper Sport Forum “La nuova sfida del calcio: combinazione di performance sportiva e finanziaria” a San Siro. Tra le varie dichiarazioni spicca una sul mercato.

Dichiarazioni Marotta

“Cuadrado sta patendo un infortunio che nella gestione ordinaria di un club succede a tanti giocatori. Noi abbiamo un numero minimo di infortuni, mentre per quanto riguarda gennaio direi in questo momento di no per due motivi: primo perché a gennaio non è facile trovare occasioni vantaggiose, secondo perché la rosa che ha a disposizione Inzaghi è assolutamente all’altezza del ruolo ed è, lo avete detto voi, una delle più forti, ma sicuramente una delle più competitive”.

Chelsea, due big europee si tirano fuori dalla corsa per Chalobah

Analisi mercato

Siamo veramente sicuri che all’Inter non serva nessun rinforzo nel mercato di gennaio?

Al momento la squadra su messa su da Marotta e Ausilio è sicuramente una delle migliori in campionato e non per caso si trova al primo posto in classifica. Però qualche ritocchino alla squadra potrebbe essere apportato.

Partendo dall’attacco, al momento, un rinforzo potrebbe essere necessario perché fino ad ora Arnautovic non ha dato grandi garanzie a livello fisico e Sanchez non ha reso al massimo delle aspettative. Lautaro Martinez e Thuram avranno bisogno di rifiatare un po visti i tre impegni che la squadra nerazzurra dovrà affrontare. Uno degli attaccanti sondati è Taremi ma strapparlo al Porto a gennaio sembra abbastanza difficile quindi si potrebbe virare su altri profili low cost al momento non noti.

Il reparto che al momento da maggiori garanzie è il centrocampo dove i vari Klaassen, Sensi e Agoume hanno visto con il contagocce il campo.

Un reparto che potrebbe essere senza dubbio rinfoltito è la difesa. Con i vari infortuni la coperta è corta. Uno dei nomi in orbita è sempre del centrale del Lille Tiago Djalo che sarà libero di accasarsi ai nerazzurri nella prossima stagione a parametro zero.

 

LEGGI ANCHE 👉 Bayern Monaco, Muller non si ritirerà a fine stagione

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Inter

Leggi anche