Inter, Marotta: “Cabal? Ci siamo fermati noi”

Giuseppe Marotta, ai microfoni di Sportmediaset, ha svelato il motivo per cui l’Inter non ha accelerato per Juan David Cabal.

Al centro dell’attenzione da diverso tempo, Cabal è stato l’uomo del momento in questa settimana. Nel mese di giugno la Lazio ha provato costantemente ma senza successo a strapparlo al Verona. In un secondo momento l’Inter sembrava la squadra favorita per acquistarlo, ma alla fine il club che si è aggiudicato le prestazioni del colombiano è la Juventus. Giuseppe Marotta, presidente nerazzurro, ha spiegato a Sportmediaset il motivo per cui l’Inter non ha affondato per il difensore classe 2001: “Non abbiamo proseguito il nostro interesse su questo profilo perché per valutazioni nostre interne abbiamo preferito fermarci. Abbiamo un organico altamente competitivo e non possiamo dimenticare che confermare il 90% della squadra e mettere tre pedine importanti anzitempo come Zielinski, Taremi e Martinez rappresentano una garanzia per i nostri obiettivi stagionali“.

I dettagli dell’operazione Cabal

La Juventus si è aggiudicata le prestazioni del difensore classe 2001 assicurando all’Hellas Verona 11 milioni di euro più 2 di bonus, pagabili in 3 esercizi. Il giocatore invece ha firmato un contratto che lo legherà ai bianconeri fino a giugno 2029. Si tratta di un’ottima plusvalenza per il Verona: Cabal è stato acquistato nel 2022 dall’Atlético Nacional per soli 3.5 milioni di euro.

Leggi anche