Luis Suarez si è reso protagonista dell’ennesimo gesto folle con l’Inter Miami: dopo una spinta, ha reagito con un calcio verso l’avversario.
Nuovo episodio di estrema violenza per Luis Suarez, finito questa volta al centro dei riflettori per un calcio. Difatti, nel corso della terza gara della serie playoff dell’MLS contro Nashville, l’uruguayano, a seguito di uno spintone ricevuto da un avversario, ha reagito con un calcio. Nel corso del match, il direttore di gara non ha visto l’accaduto e non ha sanzionato l’ex Atletico Madrid, ma a punirlo è stato il Comitato disciplinare dell’MLS. Difatti, come da regolamento, quest’organo può infliggere squalifiche ai calciatori anche a posteriori.
Suarez ha ricevuto una giornata di squalifica, che lo costringerà a saltare il quarto match contro Nashville. L’uruguayano non è però nuovo a fatti di questo tipo: solo due mesi fa aveva ricevuto tre giornate di squalifica per aver sputato a un membro dello staff avversario al termine della finale di League Cup contro i Seattle Sounders.
Can confirm @tombogert‘s report. Luis Suárez will miss Game 3 of Inter Miami’s playoff series against Nashville SC for this off-the-ball kick on Andy Nájar. No foul was called in the game, MLS DisCo has deemed it rises to the level of violent conduct.pic.twitter.com/epaNBaMjtz
— Ben Wright (@benwright) November 5, 2025
Inter Miami, il comunicato per Suarez
“L’Inter Miami CF accetta e rispetta la decisione presa dalla Commissione Disciplinare della MLS. Allo stesso tempo, il club desidera esprimere la propria preoccupazione per il precedente creato dal nuovo arbitraggio di un’azione che era già stata giudicata dagli ufficiali di gara e dal VAR, e la sua fiducia che lo stesso standard sarà applicato in futuro a tutte le situazioni in campo, in qualsiasi partita e che coinvolga qualsiasi squadra”.




