Il mercato è terminato, ma l’Inter ha già le idee chiare per il prossimo anno: nel mirino il difensore del Brugge Joel Ordoñez.
Dopo due settimane di sosta, questo weekend ripartirà la Serie A. Con l’Inter, ovviamente, protagonista. I nerazzurri saranno subito chiamati a correre: questo e altro, per riscattare il ko subìto contro l’Udinese. L’impegno è di quelli tosti, perché sarà la Juventus a tarare l’orgoglio dei vice-campioni d’Europa. Ma la squadra ha tanto da dimostrare, nonostante alcune lacune pregresse che il calciomercato non ha del tutto colmato.
🚨⚫️🔵 Understand Joel Ordóñez has been added into Inter list for new centre back in 2026.
After being on OM and Al Hilal shortlist this summer, Inter also keep close eye on him.
🎥 https://t.co/7Y4O4zunzq pic.twitter.com/KyJToUVZkW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 11, 2025
Inter, imperativo rinforzare la difesa: piace Ordoñez! I numeri
Esempi concreti? La difesa. Che ha sì registrato l’aggiunta di Akanji, ma che ha anche perso il prezioso apporto di Pavard. Mantenendo un’età media alquanto elevata, date le conferme di Acerbi e De Vrij. Imperativo, dunque, cercare un giocatore giovane, al contempo pronto, che rinfreschi la retroguardia di Chivu. Profilo che Ausilio e Marotta avrebbero già individuato, come riportato da Fabrizio Romano: i meneghini, infatti, hanno messo nel mirino Joel Ordoñez, classe 2004 di proprietà del Club Bruges che, in estate, è stato cercato anche da Marsiglia e Al-Hilal. Un nome che, per fisico, passo e carta d’identità, è affine al credo base e arruolabile al gruppo fin da subito, senza apprendistato. Almeno idealmente.
Dalla sua, inoltre, il ragazzo ha già raccolto un buon quantitativo di esperienza. Cresciuto in patria – Colombia – tra file dell’Independiente del Valle, Ordoñez viene prelevato dal Brugge nell’estate del 2002, venendo in primis aggregato alla squadra B. Una volta salito di grado, il centrale ha messo insieme ben 73 partite con il club belga, condite da 3 reti e adornate da presenze in Conference League e, soprattutto, in Champions League.