Inizia con un pareggio contro la Real Sociedad il cammino dell’Inter in Champions League. All’Aoneta di San Sebastian Lautaro risponde a Brais Méndez, stampando il risultato sull’1-1.
Descrizione del match
La gara si complica immediatamente per i Nerazzurri, sotto di un gol dopo soli quattro minuti: Bastoni viene pressato da Oyarzabal e Brais Méndez, che recupera palla e batte Sommer. La risposta degli uomini di Inzaghi, perlomeno fino al 45esimo, non sembra convincere: eccettuato qualche guizzo estemporaneo di Dumfries, non vengono create occasioni da rete.
Dopo la ripresa gli spagnoli perdono progressivamente il dominio del campo; nonostante questo ad inizio secondo tempo Sommer compie delle parate meritevoli di applauso. In effetti l’Inter, complice anche l’ingresso di Marcus Thuram, costringe Barrenetxea a schierare una linea di difesa a sette; una scelta conservativa che gli costa il gol del pari. Lautaro approfitta del lancio di Frattesi per inserirsi in area e segnare. Parallelamente il Benfica, prossima avversaria dell’Inter, ha perso 0-2 contro il Salisburgo.
Risultato finale:
Real Sociedad-Inter 1-1: Brais Méndez (Real Sociedad) 4′; Lautaro (Inter) 87′
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X – Real Sociedad