Inter, Sommer: “Nel primo tempo non eravamo in partita”

Il portiere dell’Inter Yann Sommer ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sfida di Champions League pareggiata per 1-1 contro la Real Sociedad, sottolineando la sofferenza dei nerazzurri nel contenere le invettive spagnole nel primo tempo per poi recuperare il punteggio nel finale di gara grazie alla rete di Lautaro Martinez.

Le dichiarazioni post gara Champions:

Male nel primo tempo, partita ripresa nel finale.
Nel primo tempo molto male per noi sin dall’inizio. Sono partiti mettendoci sotto pressione e non abbiamo preso le decisioni giuste in certi frangenti. In Spagna ci sono squadre forti, che in casa hanno un pubblico caldo. Nel primo tempo non siamo entrati in partita“.

Come mai questa difficoltà, soprattutto dopo il derby vinto largamente?
Abbiamo preparato bene questa partita, sapevamo che la Real Sociedad fosse una squadra di qualità. Ci sono giornate così, dove non riesci a entrare in partita. Questo punto è comunque importante e dimostra che siamo una squadra in campo“.

Successivamente, il portiere svizzero ha commentato il pareggio contro la Real Sociedad anche ai microfoni di Prime Video:

Pareggio contro la Real Sociedad:

Sono felice del pareggio, c’è stato qualcosa che non ha funzionato e quindi da correggere, ma è stato importante trovare il punto”.

Decisiva la tua parata nel secondo tempo:

Una parata importante, ci ha permesso di tornare a giocare, nel secondo tempo ci sono state alcune cose che hanno continuato a non funzionare ma siamo stati bravi a crederci fino in fondo”.

Come va il processo di ambientamento?

Sono molto felice di essere all’Inter, una squadra di grande carattere e qualità che va in migliorando partita per partita”.

Termina qui l’intervista a Yann Sommer.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: Inter

Leggi anche