Inter, ufficiale il rinnovo di Simone Inzaghi

In conferenza stampa Giuseppe Marotta ha confermato il rinnovo di contratto per Simone Inzaghi, rimarrà sulla panchina nerazzurra fino al 2026.

Era ormai fatto da settimane ma l’annuncio è arrivato solo oggi in conferenza stampa con il presidente ed amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta. Meritato rinnovo per Simone Inzaghi che firma un contratto a 6.5 milioni e mezzo di euro a stagione più 3 di bonus. Dopo un annata dominata in cui sono arrivati ben due trofei il rinnovo di contratto era cosa scontata, nonostante ci sia voluto un po’ per trovare la quadra i dirigenti nerazzurri non hanno mai avuto il dubbio se confermare o meno il condottiero ex-Lazio. Incredibile pensare che un anno fa si pensava ad un cambiamento in panchina per l’Inter in un periodo in cui la squadra sembrava aver completamente dimenticato come si giocasse da big italiana, quest’anno l’Inter è tornata alla grande e in conferenza stampa Inzaghi non si è esentato dallo spendere parole al miele per il club, sul futuro e sul mercato.

 

Le parole di Inzaghi

Di seguito le parole di Inzaghi in conferenza stampa:

“Sono felicissimo del rinnovo di contratto, ringrazio la società. Mi sento a casa, mi sento apprezzato ed è questa la cosa che conto più di tutto. Non siamo mai stati lontani in questi mesi. Ringrazio la nuova proprietà e tutti i dirigenti. L’obiettivo è far felici i nostri tifosi. Felici loro, saremo felici noi. La seconda stella è di tutti quanti”

“Esigenze di mercato? La società si è mossa con largo anticipo molto bene. Sono arrivati 3 giocatori voluti fortemente. Ora visto lo stop di Buchanan, che sarà assente fino a Natale, dovremo completare quella casella”.

“Sicuramente la sfida più grande sarà quella di migliorarsi nell’impegno e nel lavoro quotidiano. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario. Ma quest’anno ci aspettano tutti, c’è l’obbligo di migliorarsi. lo per primo”

“Interessi di altre squadre? Non lo nego, ma non ho mai pensato minimamente di andare via dall’Inter”

Inzaghi ha anche rilasciato parole di frecciata ai rivali del Milan e del Napoli, parlando del mondiale per club e di potenziali nuovi assetti tattici:

Ricordiamo che Milan e Napoli, dopo aver vinto lo scudetto, non sono arrivate in zona Champions. Tutte le squadre vogliono vincere, qualcuno si dichiarerà e qualcuno no”

“Stagione lunghissima qualcosa di nuovo per tutti. Giocheremo pure a luglio per il Mondiale per club. Faremo una preparazione attenta, sfrutteremo tutta la rosa”

“Bastoni centrale? Bastoni è un grandissimo giocatore. Come centrali abbiamo De Vrij e Acerbi, siamo coperti. Quindi Bastoni giocherà regolarmente a sinistra come sempre”

“Interessi di altre squadre? Non lo nego, ma non ho mai pensato minimamente di andare via dall’Inter”

“L’attacco? Siamo contenti così. Arnautovic? Lui e Sanchez hanno fatto quello di cui avevamo bisogno. Con Carboni abbiamo un’opzione in più perché possiamo mettere 2 giocatori sotto una punta. In qualche partita Carboni può anche fare il quinto offensivo. Può rimanere…”

 

Leggi anche