Inter, ufficiale l’arrivo di Jakirović dalla Dinamo Zagabria: il classe 2008 si aggregherà all’U23 nerazzurra

Colpo in prospettiva dell’Inter che in mattinata ha ufficializzato l’acquisto di Leon Jakirović dalla Dinamo Zagabria: il comunicato.

Attraverso un comunicato, l’Inter ha reso noto l’arrivo di Leon Jakirović dalla Dinamo Zagabria. Il classe 2008, si aggregherà inizialmente all’Inter U23, attualmente settima con 34 punti nel girone A di Serie C. Il comunicato del club nerazzurro. “FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Leon Jakirović dalla GNK Dinamo Zagabria. Il difensore classe 2008 si trasferisce all’Inter U23 a titolo definitivo”.

Inter, ufficiale l’arrivo di Jakirović dalla Dinamo Zagabria: i dettagli dell’operazione

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi da Fabrizio Romano, l’Inter ha raggiunto l’accordo definitivo con la Dinamo Zagabria per l’arrivo di Leon Jakirović. Il difensore croato classe 2008 arriverà per 2,5 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.

I nerazzuri hanno battuto la concorrenza del Salisburgo grazie ai rapporti con l’agente di Jakirović.

Il saluto della Dinamo Zagabria a Jakirović

Anche dai canali ufficiali della Dinamo Zagabria arriva la conferma della fumata bianca e del passaggio all’Inter di Jakirovic. Si ritrovano anche alcune dichiarazioni a commento del trasferimento da parte di Dario Dabac, direttore sportivo dei croati:Il grande desiderio di Leon, della sua famiglia e dell’entourage era di continuare la sua carriera all’Inter. In primavera, abbiamo firmato un contratto con Leon, per il quale avevamo il piano di fargli guadagnare esperienza nel calcio dei grandi attraverso la selezione giovanile prima e la squadra B poi, per poi diventare in seguito un calciatore di prima squadra alla Dinamo“.

Prosegue e conclude poi Dubac, direttore sportivo della prima squadra di Zagabria:Dato che però questo non aderiva del tutto alle aspettative dei suoi agenti, e data la decisione di intraprendere una strada diversa, abbiamo ritenuto che questa fosse la soluzione migliore per la Dinamo“. In conclusione, si legge anche un rapido augurio a Jakirovic da parte del club per il prosieguo di carriera all’Inter:La GNK Dinamo ringrazia Leon Jakirovió per il suo contributo passato al Club e gli augura tanto successo, salute e successi sportivi nel prosieguo della sua carriera professionistica“.

Leggi anche