Questo pomeriggio il Bayer Leverkusen si è portato a 13 lunghezze avanti al Bayern Monaco grazie alla vittoria sofferta contro l’Hoffenheim. I bavaresi stanno trovando diverse difficoltà in questa stagione.
Oggi è arrivata pure la sconfitta nel Der Klassiker contro il Borussia Dortmund, una delle gare più sentite del calcio tedesco. I gialloneri si sono imposti con il risultato di 0-2. Ad aprire le marcature è stato Karim Adeyemi, all’83‘ è arrivata pure la rete del raddoppio con Ryerson. Uno dei protagonisti della vittoria dei gialloneri è senza di dubbio Mats Hummels che ha sfoggiato un intervento sulla linea di pregevole fattura. Al 40‘ minuto di gioco Eric Dier colpisce di testa a botta sicura con Meyer già battuto. La traiettoria trova però l’intervento sensazionale del difensore tedesco che sventa la minaccia. Il 35enne si conferma ancora oggi uno dei difensori più forti del panorama calcistico mondiale.
IL VIDEO DELL’INTERVENTO
https://x.com/svenay_/status/1774138338615693427?s=48&t=2aXnsITApzvcW1bW60LNGQ
La gara di Mats Hummels contro il Bayern Monaco: 5 salvataggi di cui uno sulla linea, 2 tiri bloccati, 5 intercetti, 0 dribbling subiti e valutazione di 8.4.
Con questa vittoria culminata dell’intervento provvidenziale di Mats Hummels, il Borussia Dortmund scavalca il Lipsia e vola al quarto posto. Si allontana invece il dodicesimo trionfo consecutivo in Bundesliga dei bavaresi.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Borussia Dortmund