Il nuovo c.t. dell’Italia U21 dovrebbe essere Silvio Baldini, al quale secondo Di Marzio, Gravina avrebbe già confermato telefonicamente la decisione che tra qualche giorno dovrebbe essere resa ufficiale.
Dopo aver conquistato la promozione in Serie B con il Pescara, Silvio Baldini è pronto a intraprendere una nuova avventura: diventare il nuovo commissario tecnico della Nazionale Under 21. L’ultima partecipazione dell’Italia U21 agli Europei di categoria si è conclusa ai quarti di finale, a causa della sconfitta per 3-2 contro la Germania, agevolata anche dalla superiorità numerica seguita all’espulsione di Gnonto.

Italia, con Baldini Nunziata potrebbe dopo quasi 8 anni
Arrivato nell’agosto del 2017 sulla panchina della nazionale italiana u17, Carmine Nunziata cambierà percorso. Alla guida dell’u17 raggiunge due volte la finale dell’Europeo di categoria, perdendo però entrambe le volte. Nel 2019 lascia l’u17 e salta nel giro di un anno tra u19, u18 e di nuovo u17. Nel 2020 con la selezione u19 raggiunge la qualificazione ai Mondiali u20. Sempre Nunziata sarà l’allenatore dell’u20 ai Mondiali, portando gli azzurrini fino alla finale, poi persa contro l’Uruguay di Valverde. L’avventura azzurra di Nunziata potrebbe essersi conclusa poche settimane fa, con l’eliminazione all’Europeo u21 contro la Germania ai quarti di finale.