Italia, Barella: “Gattuso ci ha dato serenità, con Mancini e Spalletti tante cose non hanno funzionato”

C’è tanta attesta alla vigilia dell’esordio della nuova Italia di Gennaro Gattuso che sfiderà domani sera l’Estonia: le parole di Barella in conferenza stampa.

Inizia ufficialmente il nuovo corso dell’Italia targata Gennaro Gattuso. Domani sera a Bergamo, gli Azzurri sfideranno l’Estonia: partita fondamentale per rimanere aggrappati alla Norvegia e all’obiettivo Mondiale senza passare per i tanti temuti playoff.

Italia, le parole di Barella alla vigilia del match contro l’Estonia

Cosa serve all’Italia.La parola giusta è ritrovarsi, è la parola più importante. Dobbiamo ritrovare la fiducia, di tornare in campo e rappresentare al meglio il nostro Paese“.

Cosa non ha funzionato negli ultimi anni?
Sono tante le cose che non hanno funzionato, nell’ultimo periodo di Mancini e in quello di Spalletti abbiamo avuto delle difficoltà. Per questo ritrovarci è la cosa importante da fare oggi. Mister Gattuso ci ha dato serenità e fiducia, ci ha fatto lavorare e dobbiamo ripagarlo con le nostre prestazioni in campo“.

Si aspetta di giocare con Tonali in mediana?
Se dovessi giocare con Sandro, sarebbe un piacere, ma lo sarebbe anche con tutti gli altri centrocampisti. Dobbiamo trovare una coesione tra di noi, che è la cosa che ci ha sempre rappresentato. Il mister in questo ha tanta esperienza, mi sembra che abbia alzato qualche trofeo (ride, ndr) e ci sta facendo ritrovare la voglia di stare insieme“.

Cosa serve all’Italia?
Dobbiamo avere fame, orgoglio e divertirci“.

Leggi anche