Italia, Di Lorenzo loda le qualità di Rafael Leao

Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo, terzino e capitano del Napoli campione d’Italia, è stato intervistato dai canali FIGC a Coverciano. Focus sulla sfida contro Malta, ma anche domande sui suoi giocatori preferiti che lo hanno fatto innamorare del ruolo di terzino. E su Leao…

Di Lorenzo, intervista tra vecchi miti e nuovi avversari

Giovanni Di Lorenzo, terzino e capitano del Napoli, esprime la sua soddisfazione nel ritornare a Coverciano e lavorare con i compagni, dichiarando: “È sempre un piacere tornare a Coverciano e lavorare con i compagni. E sono felice che lo stadio sia pieno anche sabato a Bari. Giocare davanti ai nostri tifosi è una gioia, e cercheremo di offrire una prestazione eccezionale per renderli orgogliosi.” Il calciatore ha rilasciato queste dichiarazioni ai canali ufficiali della FIGC direttamente dal ritiro a Coverciano.

L’Italia di Spalletti si prepara per affrontare il doppio impegno contro Malta (in programma sabato sera a Bari) e l’Inghilterra (in programma martedì a Wembley). Tuttavia, Di Lorenzo trova spazio anche per condividere un pensiero extra-campo. “Un terzino che ammiravo da piccolo? Maicon è stato un giocatore che guardavo, un vero campione.

I migliori terzini del mondo in questo momento? “Alexander Arnold mi piace tantissimo, poi anche Cancelo e Hakimi

E’ cambiato il ruolo del terzino rispetto al passato? “Negli ultimi anni credo sia il ruolo che è cambiato di più nel calcio, con un’evoluzione positiva e nuove collocazioni in campo per mettere in difficoltà l’avversario“.

L’avversario più forte affrontato? “Leao devo dire che veramente forte, difficile da affrontare e da marcare.

Il giocatore è sembrato carico e concentrato per la prossima partita con la maglia della nazionale. E questa è la notizia più importante che un tifoso azzurro ha bisogno di sentire in questo momento.

 

Fonte foto: Napoli X

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche