Italia, Gattuso: “Non ho tempo per emozionarmi, la voglia di lottare insieme fa parte del nostro DNA”

C’è tanta attesta alla vigilia dell’esordio della nuova Italia di Gennaro Gattuso che sfiderà domani sera l’Estonia: le parole del tecnico azzurro a Sky Sport.

Inizia ufficialmente il nuovo corso dell’Italia targata Gennaro Gattuso. Domani sera a Bergamo, gli Azzurri sfideranno l’Estonia: partita fondamentale per rimanere aggrappati alla Norvegia e all’obiettivo Mondiale senza passare per i tanti temuti playoff. In serata oltre a Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa anche Nicolò Barella: le parole del CT ai microfoni di Sky Sport.

Italia, le parole di Gattuso alla vigilia del match contro l’Estonia

La previsione del CT in vista del match contro l’Estonia.Tanta roba questi giorni, sinceramente non potevo immaginare cosa migliore. Ho trovato un gruppo di ragazzi che si è messo a disposizione, ma non solo i ragazzi. Tutto lo staff, tutta la Federazione, grande disponibilità. Un lavoro quasi perfetto, quindi mi aspetto di vedere una grande partita domani. Sotto l’aspetto umano e professionale, devo fare i complimenti alla squadra, perché hanno fatto veramente un grande lavoro“.

Il senso di appartenenza.Parliamo sempre di senso di appartenenza, ma parliamo di essere squadra. Tecnica, tattica, ma la nostra storia dice che il collettivo e la voglia di lottare insieme, da squadra, fa parte del nostro DNA“.

Leggi anche