Al termine della gara contro Israele il commissario tecnico della Nazionale Italiana Gennaro Gattuso ha analizzato la prestazione dei suoi uomini.
l’Italia vince e stavole convince un po’ di più. Non è stata una prestazione schiacciante degna delle migliori corazzate ma è un ulteriore passo avanti per il percorso di crescita. Grazie a questa vittoria l’Italia si è conquistata quantomeno l’accesso ai playoff per i mondiali del 2026.
Italia, le parole di Gattuso nel post-partita
Ecco le parole riportate dal sito di Gianluca Di Marzio: “Siamo stati bravi, ci ricordiamo la gara di andata in cui ci avevano messo in grossa difficoltà. Per questo faccio i complimenti ai ragazzi, anche loro hanno creato molto, ma è stato importante non prendere gol. Locatelli ha fatto una grande gara, Raspadori ha faticato ma ha fatto quello che doveva fare”.
Poi ha proseguito affermando: “Dobbiamo saper soffrire, ormai tutte le squadre del mondo sono preparate, dobbiamo saper soffrire e poi tirare fuori qualità quando abbiamo la palla. Possiamo commettere errori ma dobbiamo lavorare centimetro dopo centimetro”.
Successivamente Gattuso ha dichiarato: “Adesso speriamo di non perdere nessun giocatore e a novembre ci rivedremo, potremo dare spazio anche a chi ne ha avuto meno”.
Infine ha concluso: “L’importante è creare un gruppo che sappia stare bene insieme dentro e fuori dal campo”.