Attraverso i propri profili social ufficiali, la Nazionale di calcio dell’Italia ha comunicato la lista dei 27 giocatori che prenderanno parte alle partite di qualificazione ad Euro 2024 in programma il 14 ottobre a Bari e il 17 ottobre a Londra
I convocati dell’Italia di Spalletti
Piacevoli sorprese e qualche esclusione di “lusso”. L’Italia di Spalletti prende forma e con essa assistiamo anche alla convocazione di Udogie, laterale classe 2002 che in pochi mesi ha già conquistato i tifosi del Tottenham. A lungo discussa la sua assenza nella Nazionale di Mancini, il tecnico di Certaldo ha seguito le orme del vecchio ct non convocandolo contro Ucraina e Macedonia del Nord, ma finalmente è arrivato anche il suo turno con i grandi. Meritato.
Diverso è il discorso per Ciro Immobile, il capitano della Nazionale è stato infatti escluso dai 27 calciatori che prenderanno parte alle gare di qualificazione agli Europei. Un periodo di forma non brillante e una condizione fisica non ottimale possono essere stati i fattori che hanno indotto Spalletti a lasciare a casa il centravanti della Lazio. Sorprende, invece, l’assenza di Mateo Retegui: l’attaccante italo-argentino ha saputo adattarsi bene ad un nuovo campionato con la maglia del Genoa. 5 gol in 8 partite in tutte le competizioni sembravano uno score meritevole di convocazione in Nazionale, ma evidentemente non era della stessa idea l’ex allenatore del Napoli.
La lista dei convocati in Nazionale
#Nazionale 🇮🇹
La lista dei 27 convocati del Ct Luciano #Spalletti per le qualificazioni a EURO 2024
🆚🇲🇹 | 🏟 14 ottobre – Bari
🆚🏴 | 🏟 17 ottobre – Londra
▶️ https://t.co/W7hGOh1OTM #Azzurri #EURO2024 #VivoAzzurro pic.twitter.com/3NQB1Lc63d
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) October 6, 2023
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Azzurri