Incalzato dai microfoni di Rai Sport, Luciano Spalletti ha commentato così la prima vittoria della sua esperienza da commissario tecnico dell’Italia contro l’Ucraina:
“Stasera bisogna essere contenti perchè non è possibile stare sempre laggiù e non ricevere neanche un cross. Abbiamo preso due occasioni nel primo tempo e due ripartenze nel secondo tempo sennò si fa i pignoli e non va più bene perchè la squadra ha giocato un buona gara”.
Bene l’Italia della prima mezz’ora?
“L’Italia di tutta la partita perchè nel secondo tempo loro sono stati bravi nelle ripartenze perchè quando perdi qualità a giocare a ridosso dell’area di rigore e loro lasciano due giocatori alti. Noi dovevamo avere più qualità nel fare il terzo e quarto gol”
Ora si lavora con più serenità?
“Sicuramente sì perchè sono stati una ventina di giorni di pressione totale nella testa perchè c’erano tante cose da rendersi conto nonostante avessi avuto dei collaboratori splendidi della Federazione che mi hanno dato una mano in tutto”.
Si conclude così l’intervista al mister della nazionale italiana, Luciano Spalletti.
Per il cammino dell’Italia verso Euro 2024 saranno fondamentali le prossime due sfide di ottobre contro Malta e Inghilterra. L’Ucraina nel mese di ottobre invece sarà impegnata in casa contro la Macedonia del Nord e in trasferta contro il Malta.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE DELL’ITALIA:
1) Inghilterra 13 (5)
2) Italia 7 (4)
3) Ucraina 7 (5)
4) Macedonia 7 (5)
5) Malta 0 (5)
IL CALENDARIO DELLE DUE PROSSIME GARE DEL GIRONE:
SETTIMA GIORNATA
- Ucraina – Macedonia, 14 ottobre ore 15:00
- Italia – Malta, 14 ottobre ore 20:45
OTTAVA GIORNATA
- Inghilterra – Italia, 17 ottobre ore 20:45
- Malta – Ucraina, 17 ottobre ore 20:45
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito e le news sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Twitter azzurri