João Pedro torna al gol dopo 8 gare e regala il derby al Chelsea: Tottenham KO 0-1

Il derby tra North e West London se lo aggiudica il Chelsea: João Pedro stende il Tottenham! I Blues salgono al 4º posto in classifica a quota 17 punti a pari merito con gli Spurs.

Dopo 30 minuti le emozioni del match sono poche. Ad essere in campo non ci sono solamente i giocatori, ma anche due bottigliette di whiskey, raccolte dallo steward.

Al 34’ si sblocca il match: decisiva la rete di João Pedro che non segnava da 8 partite. Il brasiliano contro gli Spurs ha realizzato tre gol in tre partite.

Nei minuti di recupero del primo tempo i nervi si scaldano dopo un duro intervento di Bentancur su James, con i giocatori del Chelsea che chiedono l’espulsione per il centrocampista ex Juventus.

Altra prestazione sottotono per Xavi Simons: entrato al 7’, l’olandese è uscito al 73’ non riuscendo ad incidere. L’ex Lipsia in 12 partite non ha realizzato nemmeno un gol e ha fornito solamente un assist con la maglia del Tottenham.

Prestazione poco soddisfacente in generale del Tottenham in fase offensiva. Infatti come riportato da Opta Joe, l’xG del Tottenham di 0,05 contro il Chelsea è stato il più basso mai registrato in una partita di Premier League.

 

Leggi anche