Juventus, accordo totale con il Southampton per Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz - X Southampton

Può considerarsi conclusa l’operazione che porterà Carlos Alcaraz a Torino, sponda Juventus.

Nelle ultime ore, vi abbiamo raccontato dei colloqui tra i bianconeri e il Southampton per trovare l’intesa per il centrocampista classe 2002. L’argentino arriverà mediante la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 40 milioni di euro. Nelle prossime ore il giocatore svolgerà le visite mediche a Londra, per poi prendere un volo diretto per l’Italia, secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano.

Calciomercato, tutte le trattative di mercoledì 31 gennaio

La Juventus si aggiudica un colpo importante e di prospettiva che ha ampi margini di crescita. Intanto, la Vecchia Signora deve anche risolvere la questione uscite, visto che c’è da rispettare un indice di liquidità e Kean, promesso sposo per sei mesi all’Atletico Madrid, alla fine è rimasto, con l’operazione che è definitivamente sfumata.

La strada che portava ad Alcaraz è stata piuttosto semplice da percorrere, viste le facili condizioni con cui è stato preso, mentre il discorso è diverso per giocatori come Pereyra dell’Udinese e Bonaventura della Fiorentina, che difficilmente lasceranno i rispettivi club a poche ore dalla fine della sessione di mercato.

 

LEGGI ANCHE 👉  Roma, se vuoi Baldanzi devi prima cedere qualcuno

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Southampton

Leggi anche