Sembra ormai cosa fatta il rinnovo di Federico Gatti con la Juventus. Il difensore dovrebbe prolungare fino al 2030.
Federico Gatti si sta confermando assoluto protagonista in questo inizio di stagione con la Juventus. Complice anche l’infortunio di Bremer, il centrale della Nazionale italiana, è sempre titolare ed è al centro del progetto tecnico di mister Thiago Motta. La società bianconera, proprio per questo, sta lavorando per prolungare il suo contratto.

I dettagli del rinnovo di Gatti
Il contratto di Federico Gatti è attualmente in scadenza nel 2028 ma Giuntoli ha intenzione di blindare il difensore italiano. La trattativa tra le due parti sarebbe già a buon punto e l’annuncio dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane. Il difensore centrale, infatti, dovrebbe presto firmare il suo nuovo contratto fino al 2030 andando a percepire circa 2,3 milioni di euro a stagione. L’obiettivo di agenti e dirigenza è infatti quello di annunciare il rinnovo di contratto entro Natale.

Gatti in questo inizio di campionato ha collezionato 13 presenze tra campionato e Champions League. Il numero 4 della Juventus, è riuscito a riconquistare anche la Nazionale, dove ha giocato uno spezzone contro il Belgio in Nations League. Il segnale di come anche il CT Spalletti faccia parecchio affidamento su di lui.