Il contratto di Federico Gatti è attualmente in scadenza nel 2028 ma Giuntoli ha intenzione di blindare il difensore italiano. La trattativa tra le due parti sarebbe già a buon punto e l’annuncio dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane.  Il difensore centrale, infatti, dovrebbe presto firmare il suo nuovo contratto fino al 2030 andando a percepire circa 2,3 milioni di euro a stagione. L’obiettivo di agenti e dirigenza è infatti quello di annunciare il rinnovo di contratto entro Natale.

BUDAPEST, HUNGARY – SEPTEMBER 09: Federico Gatti of Italy reacts during the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A2 match between Israel and Italy at Bozsik Arena on September 09, 2024 in Budapest, Hungary. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Gatti in questo inizio di campionato ha collezionato 13 presenze tra campionato e Champions League. Il numero 4 della Juventus, è riuscito a riconquistare anche la Nazionale, dove ha giocato uno spezzone contro il Belgio in Nations League. Il segnale di come anche il CT Spalletti faccia parecchio affidamento su di lui.