Massimiliano Allegri, intervistato a DAZN, ha commentato la vittoria della sua Juventus sull’Atalanta. Queste le parole del tecnico toscano:
“Siamo partiti bene, quando abbiamo iniziare a giocare verticalmente abbiamo iniziato a perdere palloni. Abbiamo difeso bene e abbiamo fatto bene sia nel primo che nel secondo tempo. Avevamo poca distanza tra i reparti, ci ha aiutato l’ottimo ingresso di Vlahovic. Rugani è un giocatore che quando lo chiami si fa sempre trovare pronto: è uno di quei difensori con una velocità nel calciare così determinante, che nessun avversario può tirare in porta”.
Sul quarto posto:
“Il posto in Champions League non è ancora consolidato. L’Atalanta era solo una delle tante avversarie forti che affronteremo. Abbiamo il vantaggio degli scontri diretti a favore sia con Lazio che con Milan.”
Su Iling:
“Dopo mercoledì abbiamo studiato l’avversarie. Ci serviva uno che salta meglio l’uomo e attacca la profondità, rispetto a Kostic era più idoneo per affrontare una squadra fisica come l’Atalanta”.
Sui cori razzisti e su Vlahovic:
“Bisogna combattere i cori razzisti. In campo bisogna ignorarli, altrimenti ci innervosiamo inutilmente. Mi sono raccomandato di mantenere un comportamento corretto, altrimenti rischiamo espulsioni inutili in un momento complesso di stagione”.
Infine, sulla fase difensiva e sul gruppo:
“I difensori devono avere il gusto di non farsi saltare e di difendere, dobbiamo lavorare su questo: possiamo migliorare. La differenza la si fa nelle letture, i giocatori devono prendere velocemente una decisione: difendere in modo lineare invece è piuttosto semplice. Oggi hanno giocato di squadre, questa è la cosa più importante. Si vede da come hanno lavorato le punte”.
Fonte immagine: Fantacalcio