A distanza di sei mesi dalla separazione con la Juventus, Massimiliano Allegri è tornato a parlare di passato e… di futuro.
Intervistato dai microfoni di Striscia La Notizia, che questa sera gli consegnerà il celebre tapiro d’oro, Massimiliano Allegri è tornato a parlare della Juventus e della sua brusca separazione con il club bianconero:
”Esonerato per colpa di Giuntoli? Assolutamente no, sono molto affezionato alla mia ex squadra e gli auguro sempre il meglio”, ha detto Allegri. E quando Staffelli gli ha chiesto un commento sulla Juve di Thiago Motta, il tecnico ha risposto così: ”Sono stato a vedere il tennis, mi sono divertito un sacco”.
Il fatto è noto a tutti: lo sfogo al termine della finale di Coppa Italia, le crepe con la dirigenza e un rapporto ai minimi storici con la piazza non hanno fatto altro che accelerare il processo di separazione tra le parti. Ma mentre Madama è ripartita con nuovi interpreti e il sopracitato Motta, Allegri è ancora senza panchina, in attesa di un progetto da cui ripartire. Le idee, per ora, sono poche: la Roma si è sistemata con Ranieri, il Manchester United con Amorim. L’impressione è che Max dovrà pazientare ancora parecchio prima di tornare in campo.