Juventus, la furia di Chiellini e Comolli: “Imbarazzante! Oggi non si può parlare di calcio”

Juventus, Chiellini su En-Nesyri: "Per noi la trattativa è chiusa, ha espresso dubbi"

L’Inter batte la Juventus nel derby d’Italia per 3-2. Giorgio Chiellini e Damien Comolli hanno commentato la sfida a Sky Sport.

L’Inter batte la Juventus tra le polemiche per 3-2. Nel primo tempo del derby d’Italia a fare la voce grossa sono proprio i nerazzurri che passano in vantaggio grazie ad un tiro di Luis Henrique deviato da Andrea Cambiaso; lo stesso difensore bianconero riacciuffa la parità poco dopo con un tiro che si insacca alle spalle di Yann Sommer.

Nella ripresa i nerazzurri ritrovano il vantaggio con il gol di Pio Esposito che di testa fa esplodere San Siro; pochi minuti dopo, lo stadio viene ammutolito dalla rete di Manuel Locatelli che riporta tutto in parità. Alla fine è Piotr Zielinski con un gran tiro da fuori area a siglare il risultato finale e a consegnare ai nerazzurri una vittoria fondamentale in chiave scudetto.

Nel post partita Giorgio Chiellini e Damien Comolli hanno commentato congiuntamente la gara e, nello specifico, il discusso episodio dell’espulsione di Pierre Kalulu per un’entrata ai danni di Alessandro Bastoni giudicata scomposta dall’arbitro La Penna nel primo tempo, episodio che ha macchiato la sfida per i bianconeri, ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole.

Juventus, le parole di Chiellini

“Non si può parlare di calcio dopo quello che è successo oggi. Apprezzo lo sforzo dello studio ma oggi è inaccettabile quello che è successo ed è l’ennesimo. Non si può più far così al VAR e probabilmente domani. Non c’è un livello adeguato per una partita del genere. Non è accettabile rovinare una pagina del genere. Bisogna cambiare subito e non sempre procrastinare come capita spesso in Serie A”.

“Cosa cambierei? È da inizio anno che tutti abbiamo detto che non c’è una struttura adeguata per la Serie A, ogni settimana c’è un episodio, è palese che il livello non è adeguato. Così non si può andare avanti. Oggi era il Derby d’Italia che tutti aspettano, non può essere deciso da un episodio del genere. Oggi è successo a noi e un’altra volta magari è successo ad un’altra squadra. In questo momento il gruppo di Rocchi non funziona e c’è chi in questo momento deve metterci la faccia”.

“Il protocollo andrà cambiato, stasera ne è stata la prova, ma ci sono tanti altri modi di evitare di errori del genere e decisioni affrettate dove alla fine ogni settimana così. Hanno già parlato Conte, De Rossi e Gasperini, non siamo i primi a parlarne e non saremo gli ultimi. Il protocollo non funziona”.

“Ci sarebbe dovuto essere un altro arbitro oggi? Non è una scelta che compete a me, dispiace perché sono ragazzi come noi ma è palese che non c’era il livello per arbitrare una partita del genere, anche se parlare ora è facile”.

SASSUOLO, ITALY – JANUARY 06: Damien Comolli, General Manager of Juventus looks on prior to the Serie A match between US Sassuolo Calcio and Juventus FC at Mapei Stadium Citta del Tricolore on January 06, 2026 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Juventus, le parole di Comolli

“È stato imbarazzante veder questo, è stato visto in tutto il mondo. Una somma di errori che c’è stata in questa stagione”.

“Cos’è successo all’intervallo con La Penna? È difficile accettare un’ingiustizia del genere”.

“I giocatori hanno fatto bene, c’è grande frustrazione da parte dei giocatori e di Spalletti ma parlare di calcio ora ha poco senso”

Leggi anche