La Juventus scenderà in campo questa sera per formalizzare l’accesso agli ottavi di finale del Mondiale per Club. Ecco quanto potrebbero incassare i bianconeri dall’accesso alla fase ad eliminazione diretta e come potrebbero reinvestirli sul mercato.
Dopo il 5-0 rifilato agli emiratini dell’Al-Ain, la Juventus di Igor Tudor si appresta ad affrontare la sua seconda sfida di questo inedito Mondiale per Club. I bianconeri scenderanno in campo oggi alle 18:00 contro il Wydad Casablanca, squadra militante nel campionato marocchino. Dovessero portare a casa i 3 punti, i piemontesi sarebbero aritmeticamente qualificati agli ottavi di finale. L’accesso alla fase ad eliminazione diretta, sommata ai premi monetari già conseguiti, porterebbe alle casse della Signora una cifra vicina ai 30 milioni di euro: un gruzzoletto niente male in vista del calciomercato.

Juventus, 30 milioni per il riscatto di Conceição o per affondare Sancho? Il punto
Il calciomercato italiano si aprirà formalmente il 1º di Luglio, tutti i club sono già operativi. La Juventus in primis, dovendo ricostruire una squadra in seguito alla pessima stagione appena conclusasi. Gli obiettivi del neo dirigente Comolli sono diversi: dalle conferme di Conceição e Kolo Muani, il sogno Gyökeres, l’idea Sancho… . Tra i nuovi nomi sondati dai bianconeri spunta anche quello di Wesley, terzino destro brasiliano in forza al Flamengo – che ha ricevuto il benestare dell’ex Danilo – , per cui la valutazione si aggira sui 30 milioni. In difesa, oltre al brasiliano attenzionato anche da Atalanta e Roma, si segue anche Aguerd, centrale 29enne del West Ham. Insomma, sulla lista dei desideri della Juve ci sono diversi profili: scopriremo a breve su chi si affonderà il colpo.
#Calciomercato | Non solo la #Juventus, su #Aguerd c’è anche la #Roma. #Ghisolfi aveva presentato un’offerta al club inglese https://t.co/bSPEQE2Gki
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 20, 2025
“>