Juventus e Cremonese scendono in campo alle 20:45 per chiudere la domenica di Serie A. Con una situazione, quella dei Bianconeri, ancora incerta da un punto vista giudiziario, sarà necessario accumulare quanti più punti possibile. Infatti, se la penalità per la Juventus dovesse risolversi in una riduzione dei 15 punti sottratti, allora potrebbero non bastare i 5 (potenzialmente 8) punti di margine guadagnati sul Milan, sconfitto ieri pomeriggio al Picco.
Invece per i Grigiorossi la gara si prospetta come una delle ultime chiamate per sperare nella permanenza in Serie A. Il 17esimo posto, che vale la salvezza, dista 6 punti (potenzialmente 9, se il Verona dovesse battere il Torino).
Qui riportate le probabili formazioni che le due squadre manderanno in campo questa sera. Diversi sono gli assenti di questa sfida. Per la Juventus Bonucci e De Sciglio, più le situazioni in dubbio di Danilo, Cuadrado e Bremer. Per la Cremonese assenti Tsadjout e Dessers, in dubbio Lochoshvili, Okereke e Afena-Gyan. I Bianconeri punteranno sul solito 3-5-2, mentre i lombardi potrebbero inserire Galdames come trequartista alle spalle delle punte Okereke e Ciofani: soluzione che ha dato buoni frutti nella gara contro il Milan.
PROBABILI FORMAZIONI:
Juventus (3-5-2): Szczesny, Bremer, Gatti, Danilo, Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic, Chiesa, Vlahovic. all. Allegri
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi, Ferrari, Vàsquez, Lochoshvili, Sernicola, Meité, Castagnetti, Valeri, Galdames, Okereke, Ciofani. all. Ballardini