Danilo, ex capitano della Juventus, potrebbe scrivere la storia questa sera contro il Palmeiras. Ciò nonostante, il brasiliano è attento a valutare un ritorno in Europa.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Danilo del Flamengo starebbe pensando al proprio futuro post Libertadores. Da sottolineare come potrebbe scrivere un record unico e speciale: se dovesse vincere stasera, diventerebbe il primo giocatore nella storia a vincere due coppe Libertadores e due Champions League. L’obiettivo sarebbe quello di tornare in Europa ed arrivare così nella miglior condizione possibile ai Mondiali con il Brasile. Potrebbe non venir escluso a priori un ritorno alla Juventus, ma questo lo scopriremo solo nelle prossime settimane.
#Danilo : “Il #Brasile è un disastro. Difficile dirlo, ma oggi non possiamo vincere il #Mondiale ” https://t.co/1AvGQ7mCRB
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) June 5, 2025
Juventus, i numeri di Danilo
34 anni per il difensore centrale, ma la fame di voler rimanere ad alti livelli e di essere protagonista è ancora viva. Il brasiliano con i bianconeri ha dimostrato di essere una figura importante, anche se in fase calante negli ultimi mesi della sua permanenza. Tanto che, prima del trasferimento in Brasile, è stato reso partecipe a 16 partite ma ha contribuito con un solo assist e con prestazioni non convincenti.
Arrivato nella stagione 2019/20, il club bianconero è stato fondamentale per il giocatore. 213 presenze, 9 gol e 14 assist. Varie le partite con la fascia al braccio, dove ha dimostrato grandissima leadership e qualità difensive. Chissà che un ulteriore innesto in difesa non possa corrisponde al nome di Danilo.




