Juventus, quale futuro per Nonge? La decisione del club

Nonge

La Juventus secondo quanto riportato da Sacha Tavolieri, giornalista belga, avrebbe deciso di lasciar partire Joseph Nonge in prestito. Il Royal Antwerp vorrebbe riportare in patria il centrocampista classe 2005.

Arrivato alla Juventus nella stagione 2021/2022, Joseph Nonge dopo aver fatto la trafila con l’U19 e l’U23, quest’anno ha debuttato in prima squadra, collezionando 52 minuti tra Serie A e Coppa Italia. Proprio per questo motivo, per permettere al centrocampista di giocare con maggior continuità, il club bianconero, come svelato da Sacha Tavolieri, avrebbe preso la decisione di cederlo in prestito. Il Royal Antwerp avrebbe già chiesto informazioni su Nonge. La Juventus sarebbe disposta anche ad inserire il diritto di riscatto nell’affare. Per il classe 2005 si tratterebbe di un ritorno in Belgio, questa volta nel calcio dei “grandi”. Infatti, Nonge è cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht. Il contratto del centrocampista con i bianconeri scadrà a giugno 2026. Al momento però non c’è niente di avanzato tra le parti.

Nonge
Nonge in azione al suo debutto (X Juventus) direttacalciomercato.com

Le prime presenze tra i grandi di Nonge

Dopo una serie di ottime prestazioni con l’Under 23, Allegri ha deciso di far esordire Nonge il 4 gennaio in Coppa Italia contro la Salernitana, facendolo scendere in campo per 15 minuti. Successivamente il tecnico livornese lo ha reinserito, questa volta in campionato, sempre contro la Salernitana, negli ultimi 10 minuti di gioco. Nonge ha giocato anche la gara successiva in Coppa Italia ai quarti contro il Frosinone, disputando gli ultimi 13 minuti di partita. L’ultima gara del belga in prima squadra è stata contro il Napoli. Sicuramente non è stata una partita memorabile per il classe 2005: entrato al 76’, ha causato il rigore del 2-1 all’86’, con Allegri che 4 minuti dopo decide di sostituirlo.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche