Fa discutere quanto accaduto in Fiorentina-Juventus: il VAR ha revocato in maniera dubbia un calcio di rigore su Dusan Vlahovic.
Un episodio destinato a far discutere ha acceso il primo tempo di Fiorentina-Juventus: Dusan Vlahovic è caduto in area di rigore dopo essersi liberato con un bel colpo di tacco dalla marcatura di Pablo Marì che, costretto ad inseguire, ha afferrato la sua maglia ed è caduto con il serbo. Nonostante la trattenuta fosse reciproca, l’arbitro Doveri non ha avuto dubbi e ha fischiato subito indicando il dischetto.

Tuttavia, il VAR è intervenuto richiamando l’arbitro che, in seguito a revisione, ha revocato il penalty. Un episodio che ha acceso gli animi in campo (già caldi a causa di diversi cori razzisti provenienti dagli spalti) e che ha diviso gli spettatori a casa. Luca Marelli ha dato una spiegazione riguardo l’accaduto in telecronaca.
Le parole di Luca Marelli sull’episodio dubbio
Questa la spiegazione data in telecronaca da Luca Marelli riguardo l’accaduto: “Andava confermata la decisione di campo, è una forzatura di protocollo sostenere che una trattenuta sia più intensa dell’altra. Forse il VAR ha voluto lasciare che Doveri decidesse.”



