Juventus, Fagioli squalificato 7 mesi

Fagioli

La trattativa per il patteggiamento è andata in porto e come desiderato. Nicolò Fagioli, uno dei volti illustri dello scandalo-scommesse che ha colpito il calcio italiano, dovrà stare lontano dai campi da gioco per 7 mesi. Proprio negli ultimi minuti è stato trovato l’accordo fra i legali del centrocampista della Juventus e la Procura Federale sull’entità della pena che il giocatore è chiamato a scontare.

JUVENTUS, STAGIONE FINITA PER FAGIOLI

Il calciatore, in questo modo, vede calare il sipario sulla sua stagione sportiva, ma può ritenersi in qualche modo soddisfatto dell’esito della sentenza. Infatti, la condanna minima prevista dall’articolo 24 del Codice Giustizia Sportiva è di tre anni, ma nel taglio netto della pena sono stati decisivi tre fattori: l’ammissione del giocatore, che comporta una riduzione del 50%, lo spirito collaborativo mostrato dinanzi alla Procura e la totale disponibilità a curarsi dalla ludopatia. Elementi, questi, che hanno spinto la FIGC a ”graziare” il giovane centrocampista e a concedergli lo sconto. Attesa, adesso, la comunicazione ufficiale.

 

Leggi anche: Decreto Crescita, i giocatori che non godranno più dei benefici

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: X Juventus

Leggi anche