Ci si avvicina sempre di più alla sessione di calciomercato invernale e le squadre di Serie A, mediante le loro dirigenze, si sono fatte un’idea delle problematiche delle loro squadre.
Tra queste c’è la Juventus, la quale vuole rinforzarsi per poter competere e avvicinarsi alla pretendente al titolo numero 1, ovvero l’Inter.
Per questo, la dirigenza juventina ha messo gli occhi su uno dei giocatori che più si stanno mettendo in mostra nel nostro campionato. Stiamo parlando di Lewis Ferguson.
Centrocampista scozzese che tanto sta facendo bene al Bologna e che aumenta, di partita in partita, il suo valore sportivo e non.
Sarebbe dunque lui il profilo che la dirigenza, su consiglio di Max Allegri, avrebbe individuato per puntellare un reparto che sovente non ha uomini a sufficienza per fronteggiare i vari infortuni della stagione.
Secondo alcune indiscrezioni, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, si sarebbe trovato al Dall’Ara circa tre settimane fa per assistere alla partita tra Bologna e Lazio.
L’allenatore del Bologna Thiago Motta, tuttavia, non vorrebbe privarsi di un giocatore così cruciale e importante come lo scozzese già a gennaio.
Per il giocatore si parla di una cifra attorno ai 15 milioni di euro per farlo partire.
Un giocatore come l’ex Aberdeen ben si inserirebbe nel centrocampo bianconero, dando alla squadra dinamismo, inserimenti e talento, nonché andrebbe ad aumentare la pericolosità offensiva.
Ferguson, comunque, resta solo uno dei tanti nomi individuati da Giuntoli per il centrocampo. Rimangono in piedi nomi quello di Partey dell’Arsenal e Kalvin Phillips del Manchester City. Sullo sfondo il talento ucraino Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk.
LEGGI ANCHE Champions, Lazio 2-0 Celtic: Immobile entra e fa doppietta
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Bologna