Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus sarebbe vicinissima a chiudere il suo primo colpo di mercato. Dal Vitoria Guimaraes dovrebbe arrivare Alberto Costa.
La Juventus ha bisogno di rinforzare la difesa dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. Negli ultimi giorni sono stati accostati diversi nomi al club bianconero, negli ultimi minuti però la Juventus sembrerebbe aver chiuso il primo acquisto, si tratta di Alberto Costa, terzino destro classe 2003, del Vitoria Guimaraes.
🚨BREAKING
💣 #Juventus are challenging #Sporting for Vitória Guimarães right-back Alberto Costa!
💰 The Portuguese have already offered 12 million for the 2003 class but the Bianconeri are ready to make a formal first offer.🗣️ @FabrizioRomano – @MatteMoretto #Calciomercato pic.twitter.com/LGblLVto9H
— DCM (@DIRETTADCM) January 11, 2025
Juventus, chi è Alberto Costa
Alberto Costa è arrivato nel calcio che conta in questa stagione, dove è entrato nella prima squadra del Vitoria Guimaraes, dove è cresciuto da ragazzo partendo dalle giovanili. In stagione 20 presenze complessive tra tutte le competizioni ma soprattutto una crescita evidente nel minutaggio visto che dopo tante panchine, è partito titolare nelle ultime 5 gare di campionato (realizzando tre assist).

Thiago Motta molto probabilmente impiegherà Alberto Costa sulla fascia destra, ruolo che il terzino ha occupato in tutta la stagione. Dotato di ottime qualità fisiche (alto 1,85) è un giocatore con caratteristiche offensive per il ruolo, che può quindi dare un contributo anche in zona goal, soprattutto con assist. Il classe 2003 nel caso arrivasse alla Juve sarà chiamato a crescere dal punto di vista difensivo.