Segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le visite mediche in corso e le ufficialità di mercato di mercoledì 3 giugno.
Il calciomercato è aperto in maniera straordinaria dal 2 al 10 giugno a causa dell’imminente inizio del Mondiale per Club: vediamo insieme le ufficialità della giornata.
Milan, Reijnders sempre più vicino al Manchester City
19:30 JUVENTUS, UFFICIALE LA RISOLUZIONE DI GIUNTOLI:
Torino, 3 giugno 2025 – Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) rende noto di aver raggiunto un accordo con Cristiano Giuntoli per la risoluzione consensuale dalla data odierna del contratto di direttore sportivo.
La decisione è stata maturata dalle parti a seguito di una valutazione congiunta in merito alle prospettive future e reciproche esigenze.
Si conferma, inoltre, che Francesco Calvo ha rassegnato le dimissioni, con decorrenza dal 16 giugno 2025, da Managing Director Revenue & Institutional Relations per intraprendere un nuovo progetto professionale.
Alla data odierna, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, Cristiano Giuntoli e Francesco Calvo non risultano titolari di azioni Juventus.
19:15 FIORENTINA, PIOLI DA APERTURA AL RITORNO:
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Stefano Pioli avrebbe dato la propria apertura al suo ritorno sulla panchina della Fiorentina
Allenatore #Fiorentina, c’è l’apertura di Stefano #Pioli: contatti continuihttps://t.co/t3zRLSpdGp
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 3, 2025
18:47 MILAN, REIJNDERS A UN PASSO DAL MANCHESTER CITY:
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, dopo aver ottenuto l’accordo con il giocatore, il Manchester City starebbe limando gli ultimi dettagli per l’accordo con i rossoneri.
🚨BREAKING
💣 Manchester City are one step away from buying Reijnders!
🤝 An agreement in principle has already been reached with the Dutch midfielder, the one with AC Milan is very close.🗣️ @FabrizioRomano pic.twitter.com/YZCmraRrNS
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) June 3, 2025
Roma, ufficiale il passaggio di Le Fee al Sunderland
17:50 INTER, ADDIO INZAGHI: ANDRA’ ALL’AL-HILAL:
Secondo quanto irportato da Fabrizio Romano, l’Inter e Simone Inzaghi avrebbero deciso di separarsi. L’Al-Hilal ha fatto la sua proposta e ottenuto l’accordo con l’allenatore: guadagnerà 26 milioni di euro netti a stagione per 2 anni, con opzione per un eventuale terzo anno
🚨💣 BREAKING: Simone Inzaghi will sign in this week as new Al Hilal head coach, here we go!
Deal in place for the next 3 years with huge salary for the Italian coach due to leave Inter after meeting today.
Feeling was clear yesterday: it had to be, it will be Al Hilal. 🔵🇸🇦 pic.twitter.com/XqAdBbel7J
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 3, 2025
17:08 MONZA, ECCO IL PRIMO COLPO PER LA SERIE B: UFFICIALE JACOPO SARDO
Il Monza ha messo a segno il primo colpo per la prossima stagione. Si tratta del classe 2005 Jacopo Sardo. Questo il comunicato del club: “AC Monza comunica che dal primo luglio Jacopo Sardo sarà un nuovo giocatore biancorosso.
Il centrocampista, che arriva dal Saarbrucken, ha firmato un contratto col Club brianzolo fino al 30 giugno 2028.
Nato a Roma l’8 marzo 2005, nel gennaio 2022 comincia la sua avventura nel Settore Giovanile della Lazio, dove si mette in luce per il suo promettente talento.
Nella stagione 2023-24 colleziona 25 presenze con 8 gol nel campionato Primavera 1, vincendo il premio di miglior centrocampista del Torneo.
Le sue brillanti prestazioni gli valgono a gennaio 2024 la convocazione in Prima Squadra per la Supercoppa italiana.
Tra i prospetti classe 2005 più interessanti del calcio italiano, nell’estate 2024 si trasferisce in Germania, dove veste la maglia del Saarbrucken.
Dopo una stagione all’estero è pronto ora a tornare in Italia, per cominciare la nuova esperienza in biancorosso.
Benvenuto Jacopo!”
BENVENUTO JACOPO 💪⚪️🔴#ACMonza #WelcomeSardo pic.twitter.com/I1ATo1YJXm
— AC Monza (@ACMonza) June 3, 2025
17:00 – LA ROMA SALUTA LE FEE: UFFICIALE IL SUO PASSAGGIO AL SUNDERLAND
Arrivato nella Capitale nell’estate del 2024, il centrocampista francese ha collezionato 10 presenze in giallorosso. Il 10 gennaio 2025 si era trasferito al Sunderland a titolo temporaneo fino al termine della stagione, conquistando con il club inglese la promozione in Premier League battendo lo Sheffield nella finale playoff di Championship.”
🤝 Le Fée ceduto a titolo definitivo al Sunderland
In bocca al lupo, Enzo!
📄 https://t.co/gURzsbEhpM#ASRoma pic.twitter.com/oIRr5OVnq2
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 3, 2025
Inter, Luis Henrique è in Italia: visite mediche in corso
16:34 – BRENTFORD, ARRIVA KELLEHER: L’ANNUNCIO DEL CLUB
Sui propri profili social, il Brentford ha annunciato l’arrivo di Caoimhín Odhrán Kelleher. Il portiere arriva dal Liverpool per sostituire Flekken e ha firmato un contratto fino al 2031 con le Bees.
Caoimhín Kelleher 🤝 2031 pic.twitter.com/L6t2pvjiC6
— Brentford FC (@BrentfordFC) June 3, 2025
15:35 – BAYER LEVERKUSEN, ECCO FLEKKEN: ARRIVA DAL BRENTFORD PER 10 MILIONI
Il Bayer Leverkusen ha annunciato sui propri profili social, l’arrivo del portiere olandese Mark Flekken. L’estremo difensore classe 1993, arriva dal Brentford, per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
🆕 Wir freuen uns auf dich, Mark! 🤩
#Bayer04 | #Flekken2028 pic.twitter.com/SRKc458reR— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04fussball) June 3, 2025
14:55 – COMO, UFFICIALE IL RISCATTO DI VALLE DAL BARCELLONA: IL COMUNICATO
“Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo del difensore spagnolo Álex Valle dal Barcellona. Il difensore ventenne ha firmato un contratto fino al 2029.
Valle ha mosso i primi passi nella famosa accademia La Masia del Barcellona, a cui si è unito nel 2014 dal CE Sant Gabriel. Nel marzo 2022 ha esordito con il Barcellona B e da allora ha acquisito una preziosa esperienza con i prestiti all’FC Andorra e al Levante. La scorsa estate si è trasferito in prestito al Celtic, totalizzando 11 presenze e tre assist nella prima parte di stagione 2024/25. Valle si è unito al Como in prestito a gennaio e, da allora, ha collezionato 15 presenze, giocando un ruolo chiave nel raggiungimento dello storico decimo posto in Serie A“.
10:09 – INTER, LUIS HENRIQUE E’ ARRIVATO AL CONI: VISITE MEDICHE IN CORSO
Visite mediche in corso per Luis Henrique con l’Inter. Manca solo la firma affinché diventi a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell’Inter. Inter e Marsiglia hanno trovato l’intesa su un totale di 25 milioni di euro. L’ala destra brasiliana firmerà un contratto quinquennale con il club nerazzurro e sarà a disposizione del club meneghino già al Mondiale per Club.
#Calciomercato | #Inter, Luis #Henrique è arrivato al CONI per l’idoneità sportiva | VIDEOhttps://t.co/N6ZcS9lNuy
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 3, 2025