Ad una settimana dalle controanalisi fissate il 5 ottobre, la Juventus medita dei possibili nomi per sostituire Paul Pogba a gennaio. Secondo La Gazzetta dello Sport, la prima scelta del DS Giuntoli sarebbe Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham. Il centrocampista danese non rientra tra le primissime scelte del tecnico Ange Postecoglou, che preferisce la coppia Matar Sarr e Bissouma nel suo 4-2-3-1, ma la dirigenza degli Spurs chiede comunque una cifra intorno ai 30 mln, troppi per le casse dei bianconeri. La Juventus vorrebbe affondare a gennaio con un prestito con diritto o obbligo di riscatto, ma il Tottenham è inamovibile sulla cessione a titolo definitivo, facendo leva sull’interesse dell’Atletico Madrid.
Le alternative al mediano degli Spurs, oltre a Khéphren Thuram, sono: Fofana del Monaco, Diarra dello Strasburgo e Koné del Borussia Mönchengladbach.
Juventus e il caso Pogba
Nella giornata di lunedì 11 settembre la Procura Nazionale Antidoping ha notificato a Paul Pogba la positività al test antidoping per la presenza di metaboliti del testosterone. Successivamente il Tribunale Nazionale Antidoping ha sospeso, in via cautelare, il calciatore. Come da diritto, il calciatore ha chiesto le controanalisi e, in caso di nuova positività, la difesa del centrocampista francese in Tribunale verterà sull’assunzione involontaria del testosterone, come ammesso precedentemente. Il 5 ottobre è vicino e Paul Pogba potrebbe essere alle porte della propria carriera.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Juventus FC