Juventus, il prestito di Kean all’Atletico è saltato

Il trasferimento di Moise Kean all’Atletico Madrid è saltato nonostante il superamento delle visite mediche. Nonostante il via libera clinico, la disponibilità del calciatore, reduce da un periodo di stop, è stata rinviata di circa tre settimane. Questo ritardo ha spinto gli spagnoli ad abbandonare l’idea di un’acquisizione pronta all’uso.

Kean non convince l’Atletico: affare saltato

Attualmente, Kean è tornato a Torino, trovandosi in uno stato di stand-by temporaneo. A questo punto, si sta delineando la concreta possibilità che l’attaccante resti alla Continassa. Tuttavia, non è da escludere la possibilità che altri club possano cogliere l’opportunità e intervenire con un blitz all’ultimo minuto sul mercato.

Roma, per Kumbulla al Sassuolo manca poco

La situazione di Kean è stata complicata dall’infortunio alla tibia subito a metà dicembre, un problema che ha comportato fastidi significativi. Nonostante abbia trovato spazio nelle rotazioni dell’attacco bianconero nella prima parte della stagione, disputando sei partite consecutive tra ottobre e novembre, l’infortunio alla tibia lo ha tenuto fuori dagli ultimi impegni del 2023 della Juventus.

Questo guaio fisico ha continuato a condizionare il percorso di Kean anche durante le visite mediche a Madrid. Il personale medico spagnolo ha identificato tempi di recupero più lunghi rispetto a quelli stimati precedentemente dallo staff medico italiano.

L’aspirazione di Kean, condivisa con la Juventus, è quella di giocare in prestito fino alla fine della stagione per garantirsi maggiore spazio e aumentare le possibilità di essere incluso nella squadra italiana all’Europeo dell’estate prossima. L’Atletico Madrid aveva manifestato un forte interesse, ma di fronte alla necessità di aspettare tre settimane, il club spagnolo ha preferito non rischiare, lasciando pochi margini per un eventuale recupero dell’affare.

 

LEGGI ANCHE: Al-Ettifaq, Seko Fofana lascia l’Al-Nassr: arriva in prestito secco

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte Foto: Diretta X

Leggi anche