Samuel Iling Junior potrebbe lasciare la Juventus quest’estate. L’esterno inglese, come svelato da Fabrizio Romano, rientrerebbe nella trattativa che porterebbe Douglas Luiz a Torino. Nell’affare verrebbe coinvolto anche Weston McKennie.
Giuntoli continua a lavorare per rinforzare l’organico bianconero. Dopo aver definito l’arrivo di Michele Di Gregorio e aver ormai chiuso la partenza di Szczęsny in direzione Al-Nassr, il direttore sportivo è in trattativa con l’Aston Villa per Douglas Luiz. I Villans, per rientrare nei parametri del fair play finanziario della Premier League, hanno bisogno urgentemente di completare delle cessioni entro il 30 giugno. Uno dei nomi più appetibili sul mercato è sicuramente quello di Douglas Luiz. Sul brasiliano però non c’è solo la Juventus, ma c’è anche l’Arsenal di Mikel Arteta. Al momento i bianconeri sono il club che sta spingendo maggiormente per il giocatore.
La richiesta dell’Aston Villa
L’affare, come rivelato da Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano, è possibile solamente con l’inserimento di alcune contropartite tecniche. I due giocatori su cui i club dialogano sono Weston McKennie e Samuel Iling Junior. Il contratto del centrocampista statunitense scadrà a giugno 2025 e per il momento non c’è ancora l’intesa sul rinnovo con la Juventus. L’esterno inglese, come rivelato da Fabrizio Romano, avrebbe già dato l’ok alla destinazione. Nelle prossime ore i due club continueranno a trattare per cercare di trovare un’intesa. Secondo Di Marzio, la richiesta dell’Aston Villa è di 20 milioni di euro più i cartellini di McKennie e Iling Junior.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Juventus