Juventus, Kalulu verso il sì: il punto

Juventus, l'Atalanta prova il sorpasso per Kalulu: la situazione

Dopo giorni di trattative, Pierre Kalulu sembra aver sciolto le riserve: il francese è vicino ad accettare la proposta della Juventus.

Sfumati Calafiori e Todibo, la Juventus si è presto fiondata su Pierre Kalulu per rinforzare una difesa ridotta all’osso. La coperta è corta, Thiago Motta lo sa e, in piena sintonia con la dirigenza, ha deciso di virare sul centrale francese, in forza al Milan, contattandolo in prima persona con l’idea di convincerlo a vestire la maglia bianconera. I dialoghi tra le parti sono continui e, come riportato da Matteo Moretto, potrebbe arrivare presto una svolta: Kalulu è in procinto di definire l’accordo con la Vecchia Signora.

Juventus, Kalulu si avvicina

La Juventus può contare da tempo sull’accordo raggiunto con il Milan per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore. Kalulu si trasferirebbe a Torino in prestito oneroso (3,5 milioni di euro), con diritto di riscatto fissato a 14 milioni più 3 di bonus e il 10% sulla sua futura rivendita. La volontà di chiudere i colpi Koopmeiners e Nico Gonzalez non ha tolto attenzione all’affare, ora più che mai vicino a chiudersi definitivamente. Kalulu, nonostante la tentazione Atalanta, è vicino a dire sì ai bianconeri, con l’obiettivo di ritrovare minuti e condizione.

Il francese può fare al caso di Thiago Motta? Sì, perché è un difensore rapido abile anche a giocare come terzino destro. E’ un giocatore duttile, che però va rispolverato: è reduce da molti fastidi fisici e non dà piene garanzie. Ma, se in forma, il suo contributo può risultare davvero prezioso.

Leggi anche