Juventus-Lazio finisce in parità sul punteggio di 2-2: scopriamo insieme le pagelle fatte da La Gazzetta dello Sport…
La Lazio assapora i tre punti grazie al doppio vantaggio iniziale ma i colpi di testa di McKennie e Kalulu permettono alla Juventus di non uscire dall’Allianz Stadium con una sconfitta. Tra i migliori in campo dei bianconeri, oltre i marcatori, c’è anche Boga, autore dell’assist per il gol che ha chiuso il match sul 2-2. Ecco gli altri voti…
Locatelli si addormenta, McKennie è un diavolo: le pagelle della Juventus
Spalletti 6 – Sorprende Sarri con la difesa a 4, ma l’effetto dura poco: Juve meno adrenalinica e più imprecisa. Azzecca il cambio Boga nel finale.
McKennie 7 – Più che un maghetto, è un diavolo. Un po’ trequartista, un po’ punta e un po’ ovunque. Avvia la rimonta di testa. (Openda s.v.)
Locatelli 5 – Si addormenta con il pallone in mezzo al campo sul pressing di Maldini e la Lazio ne approfitta. Errore grave. (Miretti s.v.)
Di Gregorio 5,5 – Quasi un tempo da disoccupato, impegnato solo con i piedi. Ma al 47′ viene gelato dal tiro di Pedro deviato da Bremer. Poco reattivo sul 2-0 di Isaksen.
Kalulu 7 – Il cross pennellato sta diventando il suo marchio. Bremer e David non lo sfruttano, allora al 96′ ci pensa lui a fare il 2-2 di testa. Uomo della provvidenza.
Bremer 5,5 – Meglio come ariete nell’area avversaria che nella propria. Sfiora il gol di testa e in scivolata. Dietro a volte soffre, devia il tiro-gol di Pedro.
Koopmeiners 6 – Un passo indietro nel campo, due in avanti nella prestazione: da difensore è più convinto. Ma sfortunato: gol annullato per fuorigioco di Thuram.
Cabal 5 – Troppo timido. Yildiz gli libera la corsia sinistra, lui la sfrutta soltanto una volta e protesta per il rigore negatogli. Sostituito all’intervallo.
Thuram 5,5 – Quando decide di strappare centralmente, come sul finire del primo tempo, sembra un gigante tra i bimbi. Spesso, però, mette il limitatore e pasticcia.
Cambiaso 5 – Parte alto a destra e sembra più libero, anche di testa. Nella ripresa arretra e perde Isaksen nel 2-0. Suo l’assist per McKennie, esce tra i fischi.
Yildiz 6,5 – Prova in tutti i modi a festeggiare il rinnovo di contratto con un gol: dribbling, tiri dalla distanza, imbucate. È infaticabile, ma non trova la magia.
David 6 – Apre spazi e non dà punti di riferimento: confeziona un bell’assist per Bremer, ma spara alto di testa. Gli manca il gol, ma anche qualche rifornimento.
Zhegrova 5,5 – Dentro a inizio ripresa per provare ad allargare la difesa della Lazio. Risultar velenoso con i suoi tiri a giro, come nel finale, ma gioca in pantofole.
Kelly 6 – Reduce da affaticamento, Spalletti lo inserisce nella ripresa per sfruttare la sua abilità nella difesa a campo aperto: resiste con generosità.
Boga 6,5 – Cambio vincente. Entra e fa ammonire Romagnoli, aggiunge fantasia e condiziona il cross decisivo per il 2-2 di Kalulu nel recupero. Determinante.




