Sempre sacro per ogni allenatore, ma costantemente in scadenza di contratto: Weston McKennie può finalmente rinnovare con i bianconeri.
Dopo essere tornato in auge con Luciano Spalletti, la Juventus ha riscoperto ancora una volta l’importanza di Weston McKennie. Il centrocampista classe ’98, che in ogni mercato sembra sempre con un piede fuori da Torino, pare adesso sempre più vicino a rinnovare con i bianconeri. Il merito è anche del tecnico ex Napoli, che lo ha inserito in un sistema di gioco funzionale allo statunitense, ma anche capace di risaltare le sue caratteristiche. Nella giornata di ieri l’ex Leeds ha fatto visita all’oratorio salesiano Michele Rua di Torino, dove insieme ad alcuni compagni di squadra ha portato regali e sorrisi ai bambini.
Juventus, McKennie: “Ogni anno sono un po’ fuori e un po’ dentro, se ne occuperà il mio agente”
A margine dell’evento benefico, Weston McKennie ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa, dove ha anche toccato il tema rinnovo. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta: “Mi piace essere qui e far felici tanti bambini. Il mio rinnovo? Spero di rimanere, mi piace la Juventus e Torino è la mia seconda casa. Ogni anno sono un po’ fuori e un po’ dentro, ma io di natura sono ottimista. Vedremo, ci penserà il mio agente”.
Inoltre, lo statunitense ha commentato il match contro la Roma, che lo ha visto uscire acciaccato per un lieve affaticamento muscolare: “La vittoria sulla Roma è stata importantissima, dobbiamo continuare così. Spalletti è un grande allenatore, ha esperienza e sa come valorizzare i giocatori”.




