Juventus, mirino puntato su Zirkzee: la situazione

Zirzkee Juventus

La Juventus ha avviato i contatti con Joshua Zirzkee: la concorrenza per l’attaccante del Bologna è alta, ma il possibile ritorno in Baviera dell’olandese può avvantaggiare la Vecchia Signora, che dovrà fare i conti, però, con un sacrificio doloroso.

Zirkzee alla Juventus, ipotesi concreta o semplice suggestione di mercato? Nell’ultima settimana si è parlato tanto di un possibile trasferimento dell’olandese in bianconero, la Vecchia Signora ha sempre lavorato sotto traccia per l’attaccante del Bologna, ma ora sembra essere uscita allo scoperto. Joshua è pronto ad infiammare il mercato estivo, sono tanti i club che necessitano di un giocatore con le sue caratteristiche e sono tantissimi, invece, i tifosi rossoblù che sperano di godersi ancora per un anno il talentuoso classe 2001, soprattutto ora che la Champions League sembra a un passo. Tutto, però, dipenderà dalle prossime mosse di una squadra, il Bayern Monaco. Il club tedesco può riportare Zirkzee in Baviera grazie a una clausola presente nel suo contratto. La Juventus, dal canto suo, ci spera. Scopriamo perché.

Dusan Vlahovic, Juventus
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, celebra uno dei suoi 15 gol segnati in Serie A (X Juventus) direttacalciomercato.com

Rivoluzione in casa Juventus, Zirkzee per continuare con i giovani

La dirigenza bianconera si prepara a una grande rivoluzione estiva. Dalla panchina alla squadra, sono tanti i reparti che sulla carta potrebbero subire uno stravolgimento. Allegri può lasciare al termine della stagione nonostante l’ulteriore anno di contratto che lo lega alla Juve. Sul campo, invece, si dovrà decidere da chi ripartire, perché gli interpreti per costruire un nuovo ciclo di vittorie ci sarebbero anche, ma qualche sacrificio potrebbe essere necessario per chiudere colpi importanti in più zone del campo. Il modus operandi del mercato in entrata della Vecchia Signora non cambia. Dentro giovani forti e pronti, investimenti importanti in grado di ripagare, a distanza di anni, la spesa sostenuta.

È questo il ragionamento che ha spinto la Juventus a puntare il mirino su Joshua Zirkzee, lo stesso che ha fatto arrivare a Torino i vari de Ligt, McKennie, Bremer e Vlahovic. Certo, a volte la cessione non ha ripagato del tutto la spesa iniziale – vedi de Ligt comprato a 75 milioni di euro dall’Ajax e venduto a 60 al Bayern Monaco -, ma a ogni modo la strada da seguire è quella giusta. Statistiche a parte, Vlahovic è un giocatore più completo rispetto al giovane visto a Firenze e Bremer ha mantenuto costante un rendimento eccezionale, aumentando il suo valore di mercato. Le premesse per far sì che venga chiuso il colpo Zirkzee ci sono, vanno “solo” risolti alcuni aspetti non banali.

L’ARTICOLO PROSEGUE SOTTO

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/lazio-agente-zaccagni-rinnovo-societa-sparita/

Tanti ostacoli per arrivare a Joshua: assist del Bayern Monaco?

La concorrenza per l’attaccante del Bologna è alta. Come è ormai noto da diverso tempo, il Milan e diversi club di Premier League – Arsenal su tutti – hanno messo gli occhi sull’olandese. Tra i club potenzialmente interessati ci sarebbe anche il Bayern Monaco, che potrà sfruttare una via preferenziale per arrivare al classe 2001. Cresciuto nelle giovanili del club tedesco, Joshua potrebbe far ritorno in Baviera grazie alla presenza di una clausola di recompra pari a 40 milioni di euro. Nulla è deciso però, anche perché i tedeschi incasseranno il 40% della futura plusvalenza se il 23enne dovesse trasferirsi in un altro club.

Il Bayern ci pensa, la Juventus ci spera. I rapporti tra i club sono ottimi, il già citato trasferimento di de Ligt è solo l’ultimo dei tanti passaggi che hanno infiammato l’asse Torino-Monaco. A questo punto resta solo l’attesa, le prossime mosse dei bavaresi saranno decisive: se Joshua dovesse tornare, la Vecchia Signora potrebbe trovarsi in vantaggio rispetto alla concorrenza ed evitare eventuali aste, se così non fosse, invece, sarà lotta, e competere con la ricchissima Premier League non è mai semplice.

Kingsley Coman, Juventus
Non solo de Ligt, anche Coman si è trasferito dalla Juventus al Bayern Monaco (X Juventus) direttacalciomercato.com

Zirkzee esclude Vlahovic, Giuntoli è chiamato a una scelta

50/60 milioni di euro è con ogni probabilità la cifra necessaria per assicurarsi Zirkzee. “Spiccioli” per le inglesi, investimento enorme per le italiane e per la Juventus, che per arrivare all’olandese dovrà necessariamente compiere un sacrificio importante. Dusan Vlahovic è il candidato principale a partire nel caso in cui il club bianconero dovesse decidere di affondare il colpo per il giocatore del Bologna. Una coesistenza, infatti, è molto difficile e la sua cessione sarebbe il modo più facile per ottenere la liquidità necessaria – intorno ai 70 milioni – per battere la concorrenza.

Giuntoli è chiamato a una scelta: Joshua o Dusan? Il serbo è un giocatore diverso rispetto al ragazzo arrivato nell’inverno 2022 dalla Fiorentina, è più completo, ha dimostrato di saper tenere botta in un ambiente difficile e ambizioso come quello bianconero, ma soprattutto tiene alla Juventus. Per Zirkzee, invece, il discorso è diverso: il talento è indiscutibile, ma è altrettanto vero che finora si è reso protagonista di una “sola” ottima stagione. Una scommessa dunque? Forse i contatti con l’olandese sono più un indizio. Thiago Motta si avvicina?

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Bologna

 

Leggi anche