Juventus, occhi in casa Genoa: contatti con Gudmundsson

Gudmundsson in Islanda per il processo. Ma pensa al debutto con la Fiorentina

La Juventus vuole ritagliarsi il ruolo di regina del mercato già nei mesi che lo precedono: sfumato Felipe Anderson, ora il mirino di Giuntoli è finito su Albert Gudmundsson.

Dopo il clamoroso dietrofront di Felipe Anderson, che contro ogni previsione vestirà la maglia del Palmeiras a partire dalla prossima stagione, la Juventus ha deciso di “buttarsi” su un altro calciatore seguito da tempo: Albert Gudmundsson. Protagonista di una stagione da record con il suo Genoa – sono 15 le reti totali – il classe ’97 è pronto a infiammare il mercato estivo. Su di lui è concreto l’interesse dell’Inter, ma la Signora sembra intenzionata a battere i rivali nerazzurri muovendosi di anticipo, e si sa, gli ottimi rapporti con il Grifone potrebbero agevolare la trattativa.

L’ARTICOLO PROSEGUE SOTTO

Gudmundsson, a 26 anni è il momento di una big: i possibili scenari per il futuro

Genoa-Juventus, i buoni rapporti potrebbero facilitare l’operazione Gudmundsson

Da Cambiaso a Rovella, passando per le operazioni più recenti che hanno visto come protagonisti Dragusin e l’ultimo arrivato De Winter. Il passato tra Juventus e Genoa racconta una storia ben precisa: quando si parla di mercato, l’asse Torino-Genova si infiamma. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira e Matteo Moretto, infatti, la dirigenza bianconera si sarebbe già messa in contatto con il club rossoblù per pianificare la strategia per arrivare all’islandese. Giuntoli ha puntato gli occhi su Albert da tempo, è un profilo che piace e che farebbe comodo alla Signora. Ciò che spaventa, però, è l’alta valutazione che si porta dietro, circa 35 milioni di euro, una cifra significativa se si considera che con ogni probabilità assisteremo a una mini rivoluzione in casa Juve.

L’inserimento di una contropartita per fare abbassare il prezzo del cartellino potrebbe facilitare l’operazione, ma nulla è ancora definito. Tiago Djalo e Barrenechea sono gli indiziati principali a lasciare la Juve: il primo non è ancora sceso in campo dal suo arrivo a gennaio, mentre il centrocampista argentino potrebbe far comodo al Grifone dato che con ogni probabilità Strootman, che ha il contratto in scadenza, non rinnoverà. Insomma, le modalità per arrivare a Gudmundsson non sono ancora note, ciò che è certo, però, è il gradimento di Giuntoli. La Juventus fa sul serio.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X EURO2024

Leggi anche