Juventus, occhi su Schlager per giugno: ecco chi è

Schlager

La Juventus inizia a sondare il terreno per il mercato e uno dei nomi nella lista di Comolli è Xaver Schlager del Lipsia per giugno.

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la Juventus sta seguendo con grande attenzione il centrocampista del Lipsia Xaver Schlager. Il classe ‘97 ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e la Juventus si sta muovendo per assicurarsi l’austriaco a parametro zero per la prossima stagione. Il ragazzo può fare sia il centrocampista centrale ma all’occorrenza anche il trequartista.

Chi è Schlager?

Nel corso della sua carriera Xaver Schlager ha conquistato quattro titoli di campione d’Austria con il Salisburgo, club con cui ha messo in bacheca anche tre Coppe nazionali. Con il Lipsia, invece, ha ottenuto due trofei: la DFB-Pokal nella stagione 2022/23 e la Supercoppa di Germania nel 2023/24. A livello internazionale conta 49 presenze con la nazionale maggiore austriaca.

In questa stagione ha collezionato finora 10 apparizioni in Bundesliga, trovando la rete il 23 novembre scorso nella sfida contro il Werder Brema. Pur non essendo un centrocampista spiccatamente offensivo, Schlager ha messo a segno complessivamente 5 gol e 13 assist nel campionato tedesco tra le esperienze con Lipsia e Wolfsburg. In ottica Juventus rappresenterebbe una soluzione aggiuntiva a centrocampo, utilizzabile sia da mezz’ala sia in un centrocampo a due davanti alla difesa.

Leggi anche